Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
pasta frolla
Creata da giulianoemi1 il
Ingredienti
- 300 g 300 grammi farina 00 150 grammi burro 120 grammi zucchero 1 cucchiaino lievito 1 nessuna uovo 2 nessuna tuorli 1 nessuna limone q.b. nessuna sale
Preparazione
preparazione Disponi in una terrina capiente la farina dandole la forma di una fontana. Aggiungi il burro, che hai tagliato a dadi ma che deve essere ancora freddo. Inizia a lavorare il composto, e una volta che si presenta sbriciolato, aggiungi lo zucchero, i tuorli e la scorza di limone grattugiata. Se desideri che la pasta frolla risulti più morbida, è importante non dimenticare di aggiungere un cucchiaino di lievito.
Continua a lavorare la pasta frolla fino ad avere un impasto omogeneo, dandole la forma di una palla. Utilizza della pellicola trasparente per coprirla perfettamente e poi lasciala riposare in frigorifero per un’ora circa.
Trascorso in tempo necessario, termina la lavorazione della pastafrolla. Metti della carta da forno sulla spianatoia, stendi la pasta frolla classica con il mattarello fino allo spessore di 1 centimetro. Grazie alla carta da forno il composto non resterà attaccato al piano da lavoro, ma ricorda di usare della farina per non farla aderire al mattarello.
Fodera uno stampo con la carta da forno, adagiaci sopra la pastafrolla classica e farciscila secondo il tuo gusto, magari con creme da guarnire poi con frutta fresca. Cuoci in forno
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
rimane friabile?
nuu volevo la foto per sognare
peccato manca la foto
brava