Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
petali di rosa brinati
Creata da ricettedolciesalate il
Ingredienti
- 50 petali di rosa misti
- 150 g zucchero semolato
- 2 albumi
Preparazione
i petali di rosa brinati servono principalmente per decorazione e ci sono due metodi o si brinano con il vino bianco e lo zucchero, o con l'albume sbattuto e lo zucchero....io ho provato il secondo metodo, quindi vi descrivo questo.
prendere una cinquantina di petali ci rosa (2 rose circa) possibilmente di due colori, tenendo fermo il gambo con la mano, chiudere tutto il fiore nell'altra mano facendolo ruotare.
in questo modo si staccano tutti i petali senza rovinarli, poi lavarli delicatamente in acqua fredda, e tamponarli molto delicatamente.
sbattere 2 albumi non a neve, con un pennellino bagnare ogni petalo di rosa, e poi cospargerlo di zucchero semolato, depositarlo sulla carta forno e lasciare asciugare all'aria successivamente ripetere l'operazione sull'altro lato del petalo.
lasciare asciugare bene e ogni tanto aggiungere altro zucchero in modo da formare una specie di crosta...lasciare riposare e asciugare all'aria per un paio di giorni.
si possono usare per decorare dolci di vario genere oppure si conservano in un contenitore di latta (ma devono essere bene asciutti) per qualche settimana.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
😋😋
Belli
ottimi come decorazione brava
bellissima
Molto bello come effetto finale!
un effetto bellissimo
se volete nella mia pagina trovate anche la ricetta della cheesecake
grazie!!!!
originaleeee....da provare
molto bella