Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Ingredienti
- 350 g Farina 0
- 1 cucchiaio Olio EVO
- 2 cucchiaino Sale
- 1 bicchiere Acqua Tiepida
- 2 Patate
- 50 g Pancetta Tesa
- qb Rosmarino
- 1 bustina Lievito di birra Mastro Fornaio
- 150 g Mozzarella per pizza
Preparazione
Su un piano da lavoro porre il mucchio di farina miscelato al sale e al lievito. Porre al centro del mucchio l'acqua e l'olio e mescolare all'inizio aiutandosi con una forchetta. Passare poi ad impastare con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Porre a lievitare coperto da un canovaccio fino a raddoppio del volume.
Nel frattempo tagliare le patate a fettine sottili e condirle con olio, sale e rosmarino. Tagliare anche la pancetta tesa a fettine e la mozzarella a cubetti.
Quando l'impasto sarà lievitato stendetelo con un mattarello e mettetelo in una leccarda da forno oliata sul fondo. Distribuire un unico strato di patate sulla base premendole leggermente nell'impasto e cuocere in forno già caldo a 250°C per 7-8 minuti. Sfornare e aggiungere anche la pancetta e la mozzarella e terminare la cottura.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (14)
😍🧁🧁🧁🧁🧁👍
Buona
BUONISSIMA
Buona, anche io una fetta
Buonaaa
Buonissima
Goduriosa! Votata!
H buona
Brava votata!!!!
Deliziosa, brava, super votata
invitante!!! votata
Buonissima . Votata
Che buona supervotata
molto buona