Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Quadratini al cocco e cioccolato
Creata da Lisaruggeri il
Ingredienti
- 250 g Cocco
- 180 g Zucchero
- 250 g Biscotti secchi
- 175 g Burro
- 100 ml Latte
- 200 g Cioccolato fondente
Preparazione
Tritare finemente i biscotti secchi.
Poi in una pentola , con fondo altro, sciogliere il burro e incorporare insieme i biscotti tritati, cocco e lo zucchero. Tutto ciò sempre a fuoco accesso , basso. Quando si sono amalgamati bene aggiungere il latte e continuare a mescolare sempre a fuoco basso.
Successivamente spegnere il fuoco. Prendere una teglia tipo pirex quadrata e mettere della carta argentata sul fondo. Poi mettere il composto preparato precedentemente nella teglia e premere con un batticarne fino a quando non si sarà livellato bene.
In un pentolino sciogliere 100 gr di cioccolato a bagno Maria. Quando si sarà sciolto stenderlo sulla parte superficiale della torta. Poi depositare in frigo x qualche ora.
Quando il cioccolato si sarà solidificato. Estrarre la torta dal frigo , girare la torta su un piano liscio ( tipo un tagliere) togliere tutta la carta argentata e poi mettere gli altri 100 gr di cioccolato (precedentemente sciolto sempre a bagno maria) e stenderlo sulla parte superiore della torta. ( dovrà venire con uno strato sopra e uno sotto di cioccolato)
Mettere in frigo qualche ora . Poi estrarre la torta e tagliare la torta a quadratini di circa 1 cm. Metterli su un piatto di portata o una terrina e servirli. Se non si utilizzano subito. Si può comunque tagliarli e Metterli in frigo e tirati fuori appena si consumano.
Buon appetito!!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
buonissimi 👏👏🔝👍👍
>_<
che delizia
Peccato non ci sia la foto
una bontà
bene
buoni
Peccato non vedere la foto!
buoni