Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Ramo di pesco
Creata da dolci-32.fantasie il
Ingredienti
- 4 Chiare d'uovo
- 4 Tuorli d'uovo
- 80 g Farina 00
- 20 g Fecola di Patate
- 100 g Zucchero
- 1 pizzico Sale
- 1 bustina Vanillina
Preparazione
PER FARCIA:
500 g di cioccolato spalmabile
500 g panna da montare
3 bustine Pannafix
250 g zucchero a velo
PER DECORARE:
Pasta di zucchero Paneangeli
Colori per dolci Paneangeli
Ovetti
PREPARAZIONE BASE:
Sbattere i tuorli a schiuma unitamente all'acqua calda ed aggiungere gradatamente 2/3 dello zucchero fino ad ottenere una massa cremosa; aggiungere l’aroma ed il sale. Versare il tutto in una terrina piuttosto grande, nel frattempo montare le chiare d'uovo a neve e poi sempre sbattendo, aggiungere lo zucchero rimasto.
Mettere la neve sopra i tuorli sbattuti, quindi setacciarvi sopra tutta in una volta la farina miscelata in precedenza con la fecola, e mescolare il tutto delicatamente senza sbattere. Mettere l’impasto in una lastra da forno di cm 30x40 foderata di carta bagnata e strizzata bene. Infornare la lastra nella parte alta del forno preriscaldato 10 minuti e cuocere per 12/14 minuti a 190°. Lasciare raffreddare la base su un canovaccio pulito e cosparso di zucchero, staccare la carta forno con delicatezza, pennellando con un poco di acqua fredda la superficie. Coprire la pasta con un altro foglio di carta forno, arrotolarla mentre è ancora calda e farla raffreddare.
PROCEDIMENTO:
Nel frattempo preparare la farcia: montare la panna con il Pannafix e lo zucchero a velo, quindi delicatamente amalgamarla al cioccolato spalmabile morbido quasi liquido. Spalmare una parte della crema preparata sul rotolo freddo e arrotolare nuovamente. Mettete in frigorifero fino al momento di decorarlo. Quando sarà rassodato, tagliare un pezzo del rotolo per creare il ramo laterale, attaccarlo al fianco del tronco principale e ricoprire il tutto con il resto della crema di farcitura formando le “striature” con i rebbi di una forchetta. Mettere di nuovo in frigorifero e nel frattempo con la pasta di zucchero preparare quanto serve. Quindi posizionare il nido con gli ovetti, fiori di pesco, qualche foglia e farfalline.
Ricetta della raccolta:
QUANDO IL DOLCE VA’ A ...“ROTOLI”
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
bellissimo
da provare
CHE BELLAAAA
bellissimo...
da provare! grazie...
questa è arte
bravissima
Bello questo ramo di pesco!
bravissima Rossella
Grazie....
Brava Rossella....
brava Rossella, sempre belle le tue creazioni!
Il modo più dolce per dire: Benvenuta primavera! Complimenti Rossella