Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricetteRed Velvet
Creata da rosannamarte il
8 persone
Facile
30 min.
Ingredienti
- 1 250 g di farina, mezzo cucchiaino di sale, 15 g di cacao, 113 g di burro, 300 g di zucchero, 2 uova grandi, un cucchiaino di estatto di vaniglia, 240 g di latticello (240 g di latte a cui avrete aggiunto un cucchiaio di succo di limone e lasciato riposar
Preriscaldare il forno a 175°. Imburrare e coprire con carta da forno due teglie da 23 cm di diametro. In una ciotola mescolare insieme farina sale e cacao. Nella ciotola dello sbattitore elettrico, invece, mettetevi il burro e cominciate a montare. Aggiungete lo zucchero, poi le uova, una per volta. Aggiungete il colorante al latticello. Cominciare ad aggiungerlo al composto di uova, alternandolo con le polveri già mischiate. Fatelo in tre o quattro riprese. Mettetevi poi la vaniglia. Amalgamate bene. In un bicchierino versate l'aceto, poi d'un colpo il bicarbonato. Mentre "frizza" aggiungete velocemente all'impasto, amalgamate e dividete negli stampi. Infornate per 25-30 minuti, sfornate e lasciate raffreddare molto molto bene. Consiglio di farla la sera e farcirla la mattina dopo. Preparare la farcia mettendo nella planetaria il mascarpone, il philadelphia la vaniglia e lo zucchero a velo. Sbattere, poi aggiungere gradatamente la panna e far montare. Tagliate le torte in due. Sul vassoio di portata mettete un disco di torta, coprite di farcia e così fino a concludere. Coprire la torta con la farcia rimanente e decorarla come più piace.
P.S. non dimenticare di aromatizzare il dolce altrimenti la crema monopolizzerà il gusto.
P.S. non dimenticare di aromatizzare il dolce altrimenti la crema monopolizzerà il gusto.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
Non ho mai provato a preparare una red velvet è giunto il momento!!! Giotigiuste
.....allora ho provato a farla questa mattina ma non è venuta per nulla rossa ma neanche bordeaux aggiungendo il cioccolato. sapete dirmi perchè????
Bianco... Nella ricetta non lo specificava ma ho trovato un video che seguiva passo passo tutta la preparazione e ho visto che usavano quello bianco.
che bella ricettina,brava.vorrei chiederti che aceto hai usato, bianco o rosso? grazie stefy
grazie... salvata... mia figlia l aveva portata da new york.. ma l ho persa senza provarla... mi sa che l ho prestata a qualcuno.. e come sempre ..non torna mai indietro niente... la provero' sicuramente.... grazie ancora..ciao manuela
Si... fanno tutto con una facilità impressionante! Beati loro! Appena la provi fammi sapere... Baci
Si è vero usano anche la ganache al cioccolato, l'ho visto anch'io. Quindi mi confermi che è proprio quella red velvet? Caspita! Ma hai visto con quali ritmi assurdi lavorano in quel programma e come fanno sembrare semplice decorare delle torte quando è una fatica tremenda? La proverò quanto prima. Ciao!
Infatti l'ho fatta proprio per questo, amo quel programma... Credo che l'originale americana,comunque, sia un pò diversa. La prossima volta voglio provarla con la ganache al cioccolato, invece della creamcheese, loro la fanno anche così.
Avevo sentito parlare di red velvet nel programma sky "il boss delle torte" ed ero davvero curiosa di conoscere la ricetta. Ora finalmente posso provarla. Grazie!