Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Ripieni alla ligure
Creata da Tillina92 il
Ingredienti
- 1 Cipolla
- 2 Zucchine
- 400 g Carne macinata di bovino
- 1 Uovo
- 3 cucchiaio Parmigiano grattugiato
- 1 pizzico Sale e pepe
- 1 cucchiaino Maggiorana
- 1 pizzico Pan grattato
Preparazione
Tagliare le zucchine a metà e poi per lungo, scavarle e mettere da parte. Far soffriggere in padella la polpa tritata con olio d'oliva e un pizzico di sale. Sbucciare la cipolla e tagliarla a metà in senso orizzontale, quindi farla sbollentare insieme alle zucchine in acqua salata: attenzione, le zucchine dovrete toglierle prima perché devono solo ammorbirsi, mentre per la cipolla dovrete aspettare che si stacchino tutti i "cerchi" che la costituiscono (è comunque questione di pochi minuti). Scolare e mettere da parte.
Preparare il ripieno: amalgamare carne macinata, sale e pepe q.b., un uovo, il parmigiano e la maggiorana (se volete potete mettere anche del pane raffermo dapprima tritato e inumidito con del latte, ma è facoltativo). Se il composto vi sembra troppo mollo, aggiustate con Pan grattato.
Riempire le verdure con il composto e spolverare con Pan grattato e un filo d'olio. Vi consiglio di utilizzare della carta da forno per la teglia...
Infornare a 190¤ in forno statico per circa 40/45 minuti. Buon appetito! (Oltre alle zucchine e alle cipolle, potete riempire anche dei peperoni!)
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
Buoni!!
Mai fatte le cipolle ripiene, interessante, zucchine e peperoni sì spesso
da provare
deve essere molto buona
Scusate, mi sono dimenticata di dirvi che la polpa delle zucchine che avete ripassato in padella, va aggiunta al composto di carne macinata!
😉😉😉