Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Rose alle mele
Creata da kirara78 il
Ingredienti
- 1 Pasta sfoglia rettangolare
- 1 cucchiaio mandorle pelate
- 1 mela
- 1 cucchiaio Zucchero al Velo
- 1 confezione Ungiteglia
- 1 busta Crema Pasticcera
Preparazione
Iniziate dalle mele: pulitele poi tagliatele a spicchi, privatele del torsolo con un coltello e poi tagliatele a fettine molto sottili. Mettelete in una padella con del burro e una spolverata di cannella. Quando si saranno ammorbidite spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Preparate la crema pasticcera utilizzando una busta della confezione seguendo le istruzioni sulla scatola e mettete da parte.
Occupatevi ora di imburrare uno stampo da muffin utilizzando l’ungiteglia. Prendete ora la pasta sfoglia, stendetela e ricavate delle strisce larghe circa 5 cm. Spennellate ciascuna striscia per la metà superiore con la crema pasticcera preparata in precedenza, e adagiatele lungo ciascuna striscia le fettine di mela leggermente sovrapposte lasciandole strabordare un po'. Adagiate le mandorle sulle mele e poi ripiegate la restante striscia di pasta sfoglia sulle mele e arrotolatela su se stessa partendo da una delle due estremità più strette, fissate bene l'ultima parte e avrete così composto una rosellina. Sistemate ogni rosellina all'interno di uno dei fori dello stampo e infornate in forno statico preriscaldato a 170° per 45 minuti.
Una volta cotte, lasciatele raffreddare le roselline di sfoglia e poi sformatele e spolverizzate con dello zucchero a velo, conservatele sotto una campana di vetro.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (16)
bellissime!!!!
Che buone
Buonissima 😍
Molto buona!
Votate!
Sembra ottima
Complimenti,votata
Buona!
Che meraviglia! Da provare subito!
Buonissime.
bellissime!
Votata ☺️
buona
Belle e buone
Bravissima
Buone, spesso le realizzo anch'io