Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricetteRose MgM
Creata da cinzialanni il
8 persone
Elaborata
60 min.
Ingredienti
- 650 g farina manitoba
- 100 g zucchero semolato
- 100 g margarina
- 3 (nessuna) uova
- 1 bustina/e lievito
- 1 (nessuna) sale, aroma di vaniglia e limone
- 3 cucchiaio/i latte
- 100 g marmellata di arance con scorzetta
- 40 g burro
- 50 g mandorle
- 2 cucchiaio/i zucchero
Fare un lievito con 200 gr di farina, 200 ml di latte tiepido, il lievito e 1 cucchiaio di zucchero. Far lievitare 30 minuti circa. Da parte lavorare due uova, con la margarina ammorbidita, 100gr di zucchero, il sale , gli aromi il latte e la farina. Unire i due impasti, lavorare per qualche minuti. Far riposare l'impasto fin quando non raddoppia di volume. Porre l'impasto sul tavolo da lavoro, stenderlo in una sfoglia sottile e ritagliare delle strisce lunghe a piacere ma larghe almeno 4 cm. Su di un lato aggiunger per tutta la lunghezza la crema di marmellata( lavorata con burro ammorbidito e mandorle). Richiudere ripiegandole su se stesse e poi avvolgerle a mo di chiocciola. Mettere le rose chiocciola in una teglia foderata con carta forno, far lievitare nuovamente fin quando non raddoppiano di volume. Spennellare con un nuovo battuto a cui è stato aggiunto un cucchiaio di zucchero,cuocere in forno preriscaldato a 180\190° per una quindicina di minutiIl ripieno non mi è bastato, per cui alcune le ho imbottite con nutella e scagliette di mandorle. Che bontà!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
buon sabato, un saluto affettuoso
ke bella ricetta...la proverò in settimana...ti farò sapere..baci Nancy!!!
meravigliosa questa ricetta di MGRAZIAM come le altre CINZIA prova i biscotti bigusto con granella di nocciole io li faccio spesso una golosita' senza fine ISA
Vado matta per le ricette da impastare più volte! Trovo una cosa splendida questi impasti che devono riposare per lievitare! Non so perchè ma hanno un chè che mi attraggono! Non potrò non provarla! ;)
Ricetta rubata! Che buone. Ciao. :-)