Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
rose del deserto
Creata da Giannamatera il
Ingredienti
- 250 g fiocchi cornflakes
- 150 g zucchero
- 125 g Fecola di Patate
- 5 g sale
- 1 limone n.t.
- 125 g FARINA TIPO 00
- 125 g burro
- 2 uova
- 1 busta Lievito Pane degli Angeli
Preparazione
Versa il burro ammorbidito a temperatura ambiente in una ciotola insieme allo zucchero e 1 pizzico di sale e lavora gli ingredienti con le fruste elettriche fino a ottenere un composto cremoso e spumoso. Incorpora le uova intere, una alla volta, continuando a montare il composto fin quando diventa chiaro e omogeneo.
2) Aggiungi la scorza grattugiata del limone non trattato, la farina 00, la fecola di patate e il lievito per dolci setacciati con un colino. Amalgama bene gli ingredienti con una spatola o con le fruste elettriche a bassa velocità. Metti l'impasto in frigo e lascialo riposare per 20-30 minuti circa.
3) Versa i corn flakes in una ciotola capiente, fodera una placca con carta da forno. Preleva l’impasto con un cucchiaino, forma delle palline e rotolale nei fiocchi facendoli aderire bene; disponi man mano i biscotti sulla placca, tenendoli distanziati fra loro. Prosegui così fino a terminare l’impasto (tra un'infornata e l'altra, se necessario, tieni l'impasto in frigo).
4) Cuoci i biscotti rose del deserto in forno caldo a 180° C per 15 minuti fino a doratura; sforna e lasciali raffreddare su una gratella, prima di servirli spolverali con zucchero a velo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
Buone 😀
Votati💪
sono un poì brigose da fare, ma il risultato è sorprendente!
🧁🧁🧁🧁🧁👍
Votati!
Votati! 🧁🧁🧁🧁🧁👍
Ottimi! votati
Buoni
Buonissimi