Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Sbriciolata
Creata da Antonia17 il
Ingredienti
- 500 g farina 00
- 200 g burro freddo
- 1 pizzico sale
- 2 uova medie
- 1 bustina Vanillina
- 1/2 bustina Lievito Pane degli Angeli
- 300 g Zucchero al Velo
- 600 g ricotta
- 200 g nutella
Preparazione
mettete nel mixer la farina e il lievito setacciati unite il burro freddo a pezzetti, la vanillina, aggiungete anche il sale azionate le lame e frullate il tutto fino ad ottenere una consistenza sabbiosa. Trasferite il composto in una ciotola larga, unite lo zucchero a velo le uova e mescolate velocemente con la punta delle dita sbriciolando la frolla . Coprite poi con la pellicola per alimenti e riponete in frigorifero per un'ora.
preparate il ripieno: setacciate la ricotta aggiungete la nutella mescolate con una spatola fino ad ottenere una crema omogenea. Foderate con carta da forno una tortiera tonda dal diametro di 28 cm e ponete sul fondo un po' più della metà della frolla sbriciolata formando un bordino schiacciate leggermente con le mani poi aggiungete sopra il ripieno alla nutella e livellate la superficie senza spargere sul bordo il composto.
Ricoprite con le briciole rimaste avendo cura di coprire bene il ripieno Infornate a 180° in modalità statica per 80 minuti: trascorsi 40 minuti ruotate lo stampo per cuocere uniformemente, proseguite la cottura e quando mancano 20 minuti dalla fine ricoprite con un foglio di alluminio. Sfornate la torta sbriciolata alla nutella
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (16)
Squisita
Votata.
Ottima
buona!
Votata
buona
Super golosa!!
appena votata.
super votata.
Che delizia!!
Ottima
ok
squisita, votata.
Buona
Buonissima votata
Una vera delizia