Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Sebadas
Creata da Laurenzia086 il
Ingredienti
- 250 g Semola di grano duro
- 250 g Pecorino fresco
- 1 Uovo
- 1 cucchiaio Strutto
- 1 Scorza di un limone
- 200 ml Olio per friggere
- 3 cucchiaio Acqua calda
- 2 cucchiaio Miele
- 1 cucchiaio Zucchero al Velo vaniglinato
Preparazione
PReparate l’impasto per seadas: impasta
la semola con l’uovo e con qualche cucchiaio di acqua calda nella quale avrete sciolto il sale, aggiungendo gradatamente lo strutto. Alla fine dovrete ottenere un impasto elastico e liscio che poi andrete a stendere in una sfoglia sottile, dalla quale dovrete ricavare dei dischi di circa 10-12 cm di diametro.
Poi preparate la farcia: mescolate con un mestolo di legno il formaggio grattugiato con le scorze degli agrumi, fino ad avere un composto liscio. Se volete potete aggiungere un po’di grappa sarda.
Dividete a metà i dischi di pasta, prenedetene una metà e farcite ciascun disco di pasta con questo impasto. Poi ricopriteli con l’altra metà dei dischi non farciti, sigillate bene i bordi e rifiniteli con il tagliapasta a rotella.
Scaldate bene l’olio in un ampia padella e friggete poche seadas alla volta; sgocciolatele su carta assorbente e poi trasferiteli subito su piatti individuali o su un piatto da portata. Servite le seadas ben calde e cosparse di miele e/o zucchero a velo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
ottimo
sono buonissime garantisco peccato davvero per la foto
interessante
CLAUDIATESSORE non ho messo la foto perchè non le ho fatte oggi..ho solo trascritto la mia ricetta..appena le faccio la carico;) non mi va di prendere foto da internet..quando le faccio metto la foto delle mie :)
mi piace
Riesci a mettere la foto?
andrei in sardegna solo per le seadas