RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

succo di fragole fresche

Creata da bobiacoraggiosa il
succo di fragole fresche

 1 persone
 Facile
 20 min.

Ingredienti

  • 1 q.b fragole freschissime
  • 1 q.b zucchero
  • 1 q.b succo di limone

Se avete una centrifuga, il lavoro sarà facilitato, altrimenti usare un colino molto fine, nel quale schiacciare con un cucchiaio le fragole ed estrarne tutto il succo. Intanto sterilizzare la bottiglia. Una volta pronto il tutto, aggiungere lo zucchero a vostro piacere e, volendo, anche del succo di limone, versare il succo nella bottiglia e procedere alla 2° sterilizzazione. Prima di questo però ricordatevi di dare qualche colpo del barattolo sul tavolo per far emergere tutte le eventuali bolle d'aria. Una volta freddata, metterla in frigorifero. Questo succo potrà essere conservato quanto vorrete, l'importante è che, una volta aperto, venga consumato entro due giorni. Mettere un'etichetta con il contenuto, la data di confezionamento e quella di scadenza, utile e decorativa.
1° sterilizzazione del barattolo (vuoto): Sterilizzare il barattolo col coperchio bollendolo in acqua per 15 minuti poi scolarli e lasciarli sgocciolare capovolti su uno strofinaccio da cucina pulito.
2° sterilizzazione del barattolo (pieno): Sterilizzare avvolgendo il barattolo in uno strofinaccio da cucina ed immergendolo in acqua bollente per altri 30 minuti dal bollore, quindi lasciandolo raffreddare nell'acqua stessa.

Raccolta "conserviamo" di bobiacoraggiosa.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

danielasippi
danielasippi il

Buonissimo, per gustare le fragole quando non ne abbiamo più a disposizione! :)