Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Tariddi Calabresi
Creata da nathy25 il
Ingredienti
- 300 g farina 00
- 3 cucchiaio olio extra vergine di oliva
- 200 g miele
- 3 uova
- 2 cucchiaio Zucchero al Velo
- 1 olio di semi di girasole
- 1 Estratto di Vaniglia in bacca
- 1 Codette arcobaleno
Preparazione
Versate la farina su una spianatoia, unite lo zucchero, l’olio extravergine d’oliva l'aroma vaniglia e le uova. Impastate rapidamente il tutto fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo.
Dividete l’impasto in pezzi e da questi ricavate tanti cilindretti della stessa dimensione. Da ogni cilindretto ricavate tante palline uguali fra loro. In una padella fate scaldare l’olio di semi di girasole e, non appena sarà arrivato a temperatura, tuffatevi dentro le palline e friggetele fino a che non saranno ben dorate.
Toglietele dall’olio e ponetele su carta assorbente, quindi lasciatele asciugare e fatele raffreddare bene. In una pentola dai bordi alti fate sciogliere il miele e, non appena sarà ben fluido e ne sentirete il profumo, versate le palline fritte all’interno.
Mescolate molto bene con un cucchiaio di legno affinché le palline assorbano bene il miele, quindi versate il tutto su un piatto da portata e date la forma che più desiderate. Decorate la superficie con codette di zucchero e servite i tardiddi calabresi al miele in tavola.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
Li ho assaggiai anni fa, quando sono stata ospita da una mia amica per Natale!!!
grazie
Buoni
Buoni
Votati
buoni
Buoni
Saranno buoni votati
Adoro questi dolcetti per Natale, da me si chiamano “cannariculi” e la ricetta è leggermente diversa ma il risultato finale è molto simile