Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Tartellette al cioccolato
Creata da IlaM il
Ingredienti
Preparazione
In una ciotola lavorare la farina setacciata e la margarina fino a ottenere un composto sabbioso. Fare la fontana e al centro aggiungere l'uovo leggermente sbattuto, lo zucchero e la vanillina, quindi impastare fino a formare un panetto omogeneo. Avvolgere il panetto nella pellicola trasparente e metterlo in frigo per mezz'ora.
Stendere il panetto e ricavare dei pezzi di frolla con il coltello. Imburrare e infarinare gli stampini per tartellette e poggiarvi i pezzi di frolla appena tagliati, facendoli aderire per bene. Bucherellare la base delle tartellette con i rebbi di una forchetta e cuocere in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 15-20 minuti, fino a doratura.
Mentre le basi delle tartellette sono in forno, preparare la crema al cioccolato. In un pentolino unire lo zucchero, la farina, la vanillina e il cacao e versare il latte a filo, mescolando per evitare la formazione di grumi. Portare sul fuoco a fiamma moderata e mescolare con un mestolo di legno finché la crema non si addensa. Trasferire su un piatto e far raffreddare completamente.
Quando le basi delle tartellette sono ben raffreddate, procedere alla farcitura. Riempire metà delle tartellette con la nutella e metà con la crema al cioccolato e decorare con le noci spezzettate, il cocco rapé e il cioccolato a scaglie. Tenere in frigo fino al momento di servire.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (14)
buonissima bravissima complimenti votatissima
mi farebbe molto piacere se ricambiassi il voto alle mie ricette grazie
Buone
🧁🧁🧁🧁🧁
😍
😋😋😋
Golose
Votate
buone
Belle e buone, votate!
squisite!
🙋🏼♀️votate
Ottime
Belle😀😀😀
buono