Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta all’Acqua
Creata da AnitaC86 il
Ingredienti
- 330 g Acqua naturale
- 300 g Farina 00
- 200 g Zucchero
- 16 g Lievito Pane degli Angeli
- 90 g Olio di semi
- 1 Vaniglia in bacca
Preparazione
Setacciate la farina con il lievito in un recipiente e mettete un attimo da parte. In un'altra ciotola versate lo zucchero e aggiungete l'acqua a temperatura ambiente, mescolando bene con una frusta per far sciogliere lo zucchero.
Con un coltello incidete un baccello di vaniglia nel senso della lunghezza e raccoglietene i semini, che unirete all'acqua e allo zucchero. Aggiungete anche l'olio di semi e mescolate.
Prendete la farina e il lievito precedentemente setacciate e aggiungetele, un po alla volta, all'emulsione di acqua zucchero e olio, mescolando bene per evitare la creazione di grumi. Una volta che avrete aggiunto tutta la farina otterrete un impasto morbido e liscio. Prendete uno stampo da 24 cm di diametro e foderatelo con la carta da forno. Oppure potete oliarlo e infarinarlo. Quindi versate l'impasto della torta.
Infornate nel forno statico già caldo a 180° per 50 minuti. Se durante la cottura vi sembra che la torta si colori troppo, dopo la prima mezzora di cottura copritela con un foglio di carta stagnola e proseguite la cottura. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare. Infine guarnitela con una spolverata di zucchero a velo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
Grazie a tutte 😘
Votata con piacere
Buonissima! Votata
Da provare
Ottima