Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta allegria di Carnevale
Creata da giosella il
Ingredienti
- 200 ml Latte
- 4 Uova
- 80 g Burro
- 200 g Zucchero
- 350 g Farina
Preparazione
Per preparare la Torta allegria di Carnevale cominciate montando il burro a temperatura ambiente insieme allo zucchero. Quando burro e zucchero sono spumosi e bianchi, aggiungete poco alla volta le uova a temperatura ambiente e continuate a montare. Per ultima cosa incorporate la farina setacciata con il lievito e la scorza d’arancia grattugiata.
Mettete 3/4 dell’impasto in una tortiera a cerniera imburrata da 26 cm di diametro. La parte rimanente la dividete in 3 parti e a ciascuna di queste aggiungete poco colorante alimentare in gel. Io ho scelto di usare il rosso, l’arancione e il blu, ma potete usare i colori che preferite.
Trasferite i tre impasti colorati in tre diverse sac a poche e inserite poco impasto colorato in diversi punti dell’impasto neutro, entrando con la punta della sac a poche sotto alla superficie.
Cuocete il dolce a 180° per circa 45 minuti. Togliete la torta dal forno e lasciare raffreddare bene prima di sformare. Passare poco miele sulla superficie e cospargere a piacere con le perline colorate e la monpariglia.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
La ricetta originale non lo porta, per sicurezza io lo metto, oppure uso la farina autolievitante
E' senza lievito?
da provare
bella e buona
buona!
Deliziosa