Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta con barretta milka e oreo
Creata da giosella il
Ingredienti
- 300 g Farina
- 3 Uova
- 250 g Zucchero
- 1 Barretta
- 175 ml Latte
Preparazione
Prima di tutto, in due ciotole, separate i tuorli dagli albumi.
A questo punto montate a neve ben ferma gli albumi con la metà dello zucchero semolato.Mettete da parte poi, montate anche i tuorli con il restante zucchero e una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete la tazzina di olio di semi e la farina setacciata, mescolate per bene dal basso verso l’alto.
Una volta che avete amalgamato per bene il tutto, incorporate al composto gli albumi montati precedentemente a neve e mescolate lentamente con una spatola sempre dal basso verso l’alto.
Infine aggiungete la tazzina di latte e il lievito vanigliato e mescolate per bene in modo tale da incorporare tutto al composto. Imburrate ed infarinate uno stampo per dolci e versateci all’interno il composto ottenuto. Adesso, spezzettate la barretta e versatele sulla superficie della vostra ciambella.
Cuocete la vostra ciambella al cioccolato kinder a 180°C per circa 30/40 minuti. Una volta passati i 30/40 minuti sfornatela, lasciatela raffreddare per bene e cospargetela di zucchero a velo.
In alternativa potete preparare un ciambellone all’acqua all’arancia.
Conservazione
La ciambella al cioccolato kinder si conserva per al massimo 2-3 giorni sotto una campana di vetro.
E' deliziosa se servita calda ma anche fredda fa la sua figura. Potete servirla anche con una colata di cioccolata kinder sulla superficie sarà ancora più buona e potete accompagnarla con una tazza di latte, tè o cioccolato caldo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
buona
Deliziosa
buona!
mi piace
Molto carina complimenti
Molto bella. Brava votata
buona