Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricettetorta di mele !!
Creata da maria111065 il
8 persone
Facile
60 min.
Ingredienti
- 100 g zucchero semolato
- 200 g farina 00
- 125 g burro
- 3 uova
- 1 bustina livito x dolci PANEANGELI
- 1 bustina vanillina
- 1 limone non trattato
- 1/2 bicchiere brendy
- qb zucchero a velo PANEANGELI
- 6 mele golden gialle
- 1 bicchiere latte
Sbucciare le mele farle a fette non troppo spesse e metterle in una ciotola , irrorare con il succo del limone e un po di zucchero. Prendere 2 ciotole e separare le uova, in 1 mettere i rossi, e nel l' altra gli albumi, che verranno montati a neve ferma. Lavorare i rossi con la zucchero ( lasciandone un po da parte ) fino a quando non sono chiari e gonfi, aggiungere il burro fuso ( lasciando anche questo un po da parte ) la farina , la vanillina , e il brendy x ultimo mettere gli albumi montati a neve . In un pentolino riscaldare il latte , e sciogliere la bustina del lievito , girando con un cucchiaio e stando attenti xche farà molta schiuma, e lavorare il tutto . prendere le mele con il limone e versarlo nel imposto , lasciando da parte qualche fettina di mela mescolare il tutto. Versare il contenuto in una tortiera a bordi bassi ricoperto con carta forno livellare il tutto, sopra mettere le restanti fette di mele, versare il restante burro e spolverare col restante zucchero, infornare a forno caldo a 180 gradi x 25/ 30 minuti fare prova stecchino. raffreddare, e a piacere spolverare con zucchero a velo.Questa torta di mele e particolare xche e con tantissime mele e pochissimo impasto dando un sapore molto particolare !!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
Buonissima la faccio spesso pure io
Buona
Sempre buone le torte con le mele !
buona con le mele
Sempre buona, io la faccio con l'olio invece del burro, la prossima volta la faro' con il burro, grazie per il suggerimento
La torta che faccio più spesso in assoluto (per fortuna sono riuscita a trovare dosi molto molto leggere) e che vario ogni volta, visto quanto si presta a questo: con le arance, con gli amaretti, con le nocciole... :):):)
Buonissima! Brava Maria!
Semplice e buona!!!
Che buona!
buona, anche io la preparo ogni tanto.
Buona!!!