RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

torta di mele e di pasta sfoglia

Creata da slogandire il
torta di mele e di pasta sfoglia

 4 persone
 Facile
 10 min.

Ingredienti

  • confezioni di pasta sfoglia fresca già pronta 6 mele renette 1/2 limone 4 cucchiai di zucchero 4 cucchiai di mandorle pelate e tagliate a lamelle o granella 1 uovo pangrattato q.b. aroma alla cannella 1/2 fialetta 1 manciata di uvetta 2 cucchiaio/i confezioni di pasta sfoglia fresca già pronta 6 mele renette 1/2 limone 4 cucchiai di zucchero 4 cucchiai di mandorle pelate e tagliate a lamelle o granella 1 uovo pangrattato q.b. aroma alla cannella 1/2 fialetta 1 manciata di uvetta 2

Sbucciare le mele, eliminare il torsolo e tagliarle a pezzeti di dimensione media, riunirli in una terrina e spruzzarli con qualche goccia di limone per evitare che anneriscano. Aggiungere lo zucchero, l'uvetta, i pinoli, le mandorle e l'aroma alla cannella, poi mescolare bene.


Prendere una tortiera e imburrarla oppure utilizzare la carta forno. Stendere la prima sfoglia dipasta e spolverizzare il fondo con un velo di pangrattato, poi adagiare il composto di mele. Coprire il dolce con la seconda sfoglia e sigillare bene i bordi. Spennellare il tutto con l'uovo precedentemente sbattuto.


Infornare a 170° per circa 30 minuti, sfornare e lasciare raffreddare. Servire con una spolverata di zucchero a velo


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!