Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta di Paolina
Creata da 1660875303039:pbirillo il
Ingredienti
- 150 g Zucchero
- 3 uova
- 100 g burro
- 1 bicchiere latte fresco
- 150 g farina 00
- 1 tazza scorza arancia
- 1 pizzico sale
- 4 pere kaiser
- 1 bustina Lievito Pane degli Angeli
Preparazione
Inserire in una ciotola le uova e lo zucchero, sbatterli molto bene con una frusta fino a che la preparazione diventa bianca (per velocizzare i tempi usate lo sbattitore elettrico), aggiungete continuando a mescolare il burro fuso precedentemente al microonde badando di averlo fatto intiepidire, un pizzico di sale, la scorza di dell'arancia gradualmente. Unite la farina ed il lievito setacciati in precednza e continuate a mescolare. Aggiungere il bicchiere di latte facendo attenzione a che l’impasto raggiunga una consistenza piuttosto cremosa.
Sbucciare e pulire le pere, affettatele a fette sottili, aggiungete del succo di limone per evitare che scuriscano per l'ossidazione e per dare un ulteriore sapore al vostro dolce. Versate quindi l’impasto nella tortiera già foderata con della carta da forno per comodità. Disponete le fettine di pera a formare un decoro a vostro gusto personale ma in abbondanza.
Cuocere in forno a 160 gradi in forno ventilato per 30/40 minuti di massima ma ogni forno ha le sue caratteristiche. Fate attenzione e vi consiglio di saggiare la cottura della torta per evitare che sia troppo umida. Una volta cotta e fredda vi consiglio di spolverarla con dello zucchero a velo e fari cadere sopra a piacere delle goccine di cioccolato o delle codette.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
ottima
da provare! grazie...
Buona, se è possibile la foto
Foto?
buona con le pere
Sicuramente buona ma la foto rendeva di più
buona e immagino soffice ;)
Deve essere buona!!!