Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta Kinder Bueno
Creata da mickevil il
Ingredienti
- 300 g Farina 00
- 260 g Zucchero
- 180 ml Acqua
- 6 Uova
- 120 ml Olio di semi
- 1 bustina Cremor tartaro
- 1 bustina Lievito Pane degli Angeli
- 1 pizzico Sale
- 1 Vaniglia in bacca
- 250 ml Latte
- 1 la Soffice al Cioccolato
- 600 ml Panna fresca
- 300 g Cioccolato bianco
- 1 vasetto Nutkao (o altra crema spalmabile alle nocciole bianca)
- 3 Gelatina in Fogli
- 6 confezione Kinder Bueno
- 50 g Cioccolato bianco per la glassa
- 50 g Cioccolato al latte per la glassa
- 20 ml Latte
Preparazione
Per prima cosa preparare la chiffon cake del primo piano:Separare i tuorli dagli albumi, aggiungere lo zucchero ai tuorli.Montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e montare gli albumi a neve ferma.Accendere il forno a 160° in modalità statico e proseguire con la preparazione. Aggiungere l’acqua e l’olio ai tuorli montati amalgamando bene gli ingredienti con una frusta a mano.Aggiungere ai liquidi la farina, il lievito, il sale e il cremor tartaro setacciati. Infine aromatizzare con i semi della bacca di vaniglia. Incidere il baccello per tutta la sua lunghezza e raschiare i semi con la punta di un coltello.Mescolare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Infine aggiungere gli albumi montati, poco per volta, mescolando sempre dal basso verso l’alto, con un cucchiaio di legno, per non smontare il composto.Dopo aver unito tutti gli albumi il composto risulterà molto voluminoso e spumoso.Versare interamente il composto all'interno dell’apposito stampo per chiffon cake senza imburrare e infarinare. Cuocere lo chiffon in forno preriscaldato a 160°, modalità statico per circa 60 minuti. Fare la prova stecchino per controllare la cottura interna della torta.Quindi capovolgere lo stampo sugli appositi piedini. Lasciare raffreddare completamente la torta (3-4 ore circa).Trascorso il tempo necessario estrarre lo chiffon cake dallo stampo utilizzando un coltello lungo e affilato per staccare la torta dallo stampo, ripetere l’operazione per staccare il dolce dalla parte superiore della tortiera.
Per la torta al cioccolato del secondo piano: Preparare la Soffice al cioccolato come da confezione e lasciare raffreddare (è anche possibile utilizzare la propria ricetta preferita di torta al cioccolato.
Per la crema: Mettere ammollo 3 fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo riscaldare la panna e aggiungere il cioccolato bianco fatto a pezzetti, mettere la gelatina e la Nutkao, far raffreddare per qualche ora in frigo, montarla con delle fruste elettriche e porla nella sac a poche.
Composizione torta: Tagliare la chiffon in tre stati, bagnarla con latte e fare tanti spuntoni di crema, aggiungere dei kinder bueno sbriciolati e continuate per tutti gli strati. Tagliare anche la torta al cioccolato in due strati, metterla sulla chiffon e farcire allo stesso modo. Per la glassa sciogliere il cioccolato al latte con poco latte e farla colare sulla parte bianca, fondere il cioccolato bianco con poco latte e metterla sulla parte al cioccolato. Decorare a piacere con la crema rimanente e i kinder bueno.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (17)
AUGURI di buon compleanno alla festeggiata e buona mattinata a te
Grazie 😍
Golosa
Deliziosa
Super golosa
Votata👍,!
Buono
Golosa votata
Molto golosa bravaaa votata
Votata
Bella!
golosa
wow
bella ! votata
super votata.
Bellissima votata
È bellissima