Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
torta kinder paradiso
Creata da pina2006 il
Ingredienti
- 4 uova
- 80 g burro
- 80 g Fecola di Patate
- 1 Lievito Istantaneo per Pan di Spagna
- 200 g zucchero
- 120 g farina 00
- 1 bustina Vanillina
- 400 ml panna
- 150 g latte condensato
- 1 busta Zucchero al Velo
Preparazione
1. Prepariamo subito il pan di spagna al burro. Mettiamo in una ciotola le uova. Montiamo le uova con una frusta elettrica, in modo da ottenere una spuma, aggiungiamo poco per volta lo zucchero, continuando ad usare le fruste. Otteniamo un composto denso e spumoso, solo allora aggiungiamo il burro, o margarina, fuso, ma non caldo. Mescoliamo ancora, riduciamo la velocità e incorporiamo la farina, poca per volta, infine la fecola. Aggiungiamo vanillina e lievito e giriamo ancora. Versiamo il composto nello stampo imburrato e infarinato, o rivestito con carta forno. Io non avendo la teglia quadrata ho usato 2 stampi rettangolari piccoli, in modo che poi mi è bastato ritagliare i bordi e avere già pronte le mie brioche della misura giusta.
2. Inforno a metà altezza a 180°c se ho il forno statico, a 165 con forno ventilato. La durata varia, a seconda dello stampo usato, per quello da 24-26 cm servono 40-45 minuti, 30-35 per gli stampi piccoli che li mettiamo insieme in forno, alla stessa altezza, uno di fianco all’altro.
3. Sforniamo il pan di spagna una volto cotto, e lo lasciamo raffreddare. Prepariamo la crema intanto.Montiamo la panna da frigo, bella fredda, io ho usato panna da montare già zucchera, e circa 150 g o poco più di latte condensato zuccherato, e che ci posso fare, mi piacciono i dolci belli dolci. Basta aggiungere il latte condensato alla panna montata e girare.
4. Quando il pan di spagna sarà raffreddato lo apriamo a metà, lo farciamo con la crema e richiudiamo con l’altra metà, ritagliamo i bordi, se vogliamo delle brioche perfette, e mettiamo in frigo, solo dopo qualche ora, tiriamo fuori dal frigo la torta paradiso con crema al latte, la cospargiamo di abbondante zucchero a velo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (22)
Buona
deliziosissima!
buona
Buonissima
Buonissima! votata
Io l'adoro 😍 complimenti 👏👏👏👏👏 super votata
Buona
buona
Mi piace bravissima!
Buona votata
Buono
Buona
Buono
Votata
Buonissima
buonissima!!
Golosissimaaaaaaaa. 5 muffins per te!
Buona
Che bontà supervotata
buona !
che buona
Buona😋😋😋