RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

torta margherita

Creata da giuliaerika il
torta margherita

 4 persone
 Media
 30 min.

Ingredienti


Preparazione

Per preparare la torta margherita, data l'assenza di lievito sarà importante seguire le indicazioni di modalità e tempi di lavorazione delle uova insieme allo zucchero, così come l'aggiunta degli altri ingredienti. All’interno di una planetaria munita di frusta (per questa preparazione si consiglia di usare una planetaria che permetterà alla massa di incamerare più aria per una buona cottura) versate 3 uova intere a temperatura ambiente (1), attivate la planetaria e montate il composto unendo lo zucchero in piccole dosi, in tre-quattro volte (2). Montate per 10 minuti circa finché il composto non risulterà chiaro e spumoso, quindi unite anche i tuorli poco alla volta (3), avendo cura di aspettare che sia assorbito il precedente prima di inserire il successivo.

Con la planetaria sempre in funzione, incidete il baccello di vaniglia con un coltellino nel senso della lunghezza, estraete i semini interni (7) e uniteli al composto (8). Fermate la planetaria quando il composto sarà spumoso e chiaro, quindi grattugiate la scorza di limone (9) , mescolate per amalgamare.In una ciotola setacciate la farina e la fecola (10), incorporate con una frusta le polveri delicatamente un cucchiao alla volta (11), con movimenti dal basso verso l’alto.Per finire prelevate una piccola parte dell’impasto e versatela nelle ciotolina con il burro fuso (12)

mescolate per stemperare il burro fuso (13), in questo modo la sua aggiunta non smonterà il composto. Una volta stemperato, incorporatelo all’impasto (14) e mescolate sempre con dei movimenti delicati dal basso verso l’alto (15)



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Lelleeee
Lelleeee il

sempre buona