Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
torta mela ed arancia
Creata da simonasabrina il
Ingredienti
- 4 mele stayman
- 1 arancia
- 380 g farina 00
- 4 uova a temp ambiente
- 100 g burro fuso
- 200 g zucchero
- 90 g yogur greco
- 1 Lievito Pane degli Angeli
Preparazione
Per realizzare la torta melarancia per prima fondete il burro a fuoco dolcissimo e tenete da parte per far intiepidire. Lavate e asciugate bene le mele, poi dividetele a metà ed eliminate il torsolo (1). Tagliate 3 delle quattro mele a fettine sottili e irregolari senza sbucciarle (2); poi tagliate la quarta mela a fette più regolari, perchè serviranno per la decorazione (3).
Insaporite le fettine irregolari di mele con la scorza (4) e il succo di arancia (5), mescolate e tenete da parte (6).
In una ciotola versate le uova e montatele con la frusta elettrica versando i 200 g di zucchero poco alla volta (7). Aggiungete poi anche il burro fuso raffreddato (8) e lo yogurt greco (9), continuando sempre a mescolare.
Dovete ottenere un composto omogeneo e chiaro (10). Incorporate ora la farina setacciata con un colino (11) insieme al lievito (12). Mescolate delicatamente con una spatola.
Per finire, unite le mele aromatizzate all’arancia (14). Imburrate e infarinate uno stampo del diametro di 20 cm (15) e versate l’impasto.
Livellate la superficie con il dorso del cucchiaio (16) per ottenere una superficie omogenea (17). A questo punto recuperate le fettine di mele tenute da parte per la decorazione e adagiatele una accanto all’altra per ricoprire tutta la torta (18).
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
ok
che bontà
Wow squisita