Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricetteTORTA MENEGHINA
Creata da metservizi il
4 persone
Facile
30 min.
Ingredienti
- 3 (nessuna) Mele bianche
- 300 g Farina bianca
- 100 g Farina di nocciole (O di mandorle)
- 150 g Zucchero
- 1/2 bicchiere/i Latte
- 2 (nessuna) Uova
- 1 bustina/e Lievito per dolci
Per prima cosa ho lavato e sbucciato le mele , e le ho divise a spicchi. Ho messo nel mixer le mandorle e le ho macinate riducendole in farina. Ho lavorato le uova con lo zucchero, e poi, mescolando sempre con un cucchiaio di legno, ho incorporato piano piano la farina, il lievito, 50 grammi di farina di mandorle. Ho preso parte di questo impasto e l'ho messo in un piatto (Serve a formare le striscioline di decorazione). ho preso quasi tutti gli spicchi di mela e li ho messi nell'impasto, mescolando energicamente. Ho preso una teglia apribile, l' ho foderata con carta da forno, e sul contorno ci ho messo un pò di margarina. Ho versato l'impasto preparato, ho preso i restanti spicchi di mela e li ho messi sopra, formando un disegno tipo raggio di sole. Ho preso l'impasto lasciato nel piatto, l'ho lavorato aggiungendo della farina, ho steso con il mattarello, e grazie ad un coltellino-girella ho ricavato tante striscioline che ho messo sopra il composto nella teglia. Ho preriscaldato il forno a 180°, ho infornato per mezz'ora. Quando la torta è stata appena cotta, l'ho spolverata con i restanti 50 gr. di farina di mandorle. Dopo 2 ore l'ho tolta dalla teglia. Questo dolce bisogna aspettare 1 giorno prima di mangiarlo perché bisogna dare tempo a tutti gli ingredienti di amalgamarsi per bene. Una vera delizia per il palato! Vi consiglio di farla se avete delle mele in casa.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
Roberta a occhio mi piaceeeeeeee!
Buonissima!!!! La voglio provare a fare anch'io. Lucia
Ciao roberta dve essere ottima da provare brava.
Forse c'è stato qualche problema con la connessione, perchè li avevo scritti; ora provo a riprendere la ricetta ed aggiungere gli ingredienti.
Forse c'è stato qualche problema con la connessione, perchè li avevo scritti; ora provo a riprendere la ricetta ed aggiungere gli ingredienti.
Ciao, ma gli ingredienti non si scrivono?????