Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta mimosa alle fragole
Creata da auro420 il
Ingredienti
- 200 g Farina
- 200 g Zucchero
- 5 Uova
- 1/2 Lievito Pane degli Angeli
- 1 cucchiaino Curcuma
- 400 g Fragole
- 1 Limone serve solo il succo
- 1/2 bicchiere Acqua
- 2 cucchiaio Zucchero
- 500 ml Latte
- 1 Limone serve solo la buccia
- 2 Uova
- 4 cucchiaio Zucchero
- 4 cucchiaio Farina
- 200 ml Panna montata già zuccherata
Preparazione
Iniziamo preparando il ripieno= tagliate a pezzetti le fragole e inserirle in una ciotola. Condite le fragole con il succo di un limone e due cucchiai di zucchero . Lasciamo insaporire
Prepariamo il pan di Spagna= in una ciotola rompere le 5 uova , aggiungiamo lo zucchero ed incominciamo a lavorare con l’aiuto di uno sbattitore elettrico . Aggiungiamo adesso la curcuma ( servirà solo per dare colore) . Dopodiché aggiungiamo la farina poco per volta e infine il lievito pan degli angeli . Trasferiamo il composto in una teglia rotonda di 24 cm imburrata e infarinata e infornate a 180 gradi per circa 40 minuti
Prepariamo la farcitura = in un pentolino scaldiamo il latte , aggiungiamo la buccia di un limone e i semi della bacca di vaniglia. In un altro pentolino sbattere le 2 uova con 4 cucchiai di zucchero e 4 cucchiai di farina . Quando il latte ha sfiorato il bollore versatelo nel composto di uova e portare sul fuoco. Mescolare fino a quando non troviamo una crema liscia ed omogene . Lasciamo raffreddare con pellicola. Solo una volta raffreddata potremmo aggiungere la panna precedentemente montata.
Riprendiamo il pan di Spagna freddo e tagliare in 3 dischi uguali . Il disco centrale teniamolo da parte . Rimuovere i bordi scuri del disco di pan di Spagna centrale e tagliare in piccoli cubetti .. filtriamo le fragole e ricaviamo il succo ed aggiungere mezzo bicchiere di acqua al suo interno .
Assembliamo la torta = bagnare il primo disco aggiungere la crema e le fragole . Poggiamo l’altro disco con la parte liscia rivolta verso l’alto ... bagniamo e ricopriamo con restante crema . Prendere i cubetti di pan di Spagna e ricoprire l’intera torta insieme alle fragole rimaste.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
Deliziosa,votata
Votata!
Buona
deliziosa!
deliziosa
Buonissima!!! 5muffin per te!