Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta paradiso al cioccolato
Creata da rox8787 il
Ingredienti
- 90 g Latte condensato
Preparazione
Per la base
200 g di farina 0050 g di fecola di patate 20-25 g di cacao amaro 3 uova medie 160-180 g di zucchero semolato 100 ml di olio di semi di arachidi 110 g di yogurt bianco 100 ml di latte intero 1 cucchiaino di estratto di vaniglia o aroma vaniglia1 bustina di lievito per dolci ( 16 g) 1 pizzico di sale
Per la farcitura
80-90 g di latte condensato 300 g di panna da montare vegetale
+ crema spalmabile al cioccolato fondente, latte o Nutella ( quantità a piacere)
Per la base:
In una ciotola montate le uova con lo zucchero e l’estratto di vaniglia fino ad ottenere un composto ben spumoso, chiaro e montato.Aggiungere lo yogurt continuando a montare con le fruste a velocità bassa e in seguito l’olio.Unire in più riprese la farina 00, la fecola, il cacao e il lievito setacciati.Unirli a cucchiaiate continuando a montare con le fruste a velocità bassa, alternando le farine con il latte intero.Quando il composto sarà ben amalgamato, aggiungete il pizzico di sale e mescolate.Versate l’impasto in una tortiera da 24-26 cm di diametro e cuocere in forno statico e preriscaldato a 160°-170° per circa 40 minuti. Se avete solo l’opzione ventilata cuocere a 160° i tempi saranno più o meno gli stessi.I tempi variano a secondo del forno, controllate durante la cottura e fate la prova stecchino. Se asciutto è pronta.Trascorso il tempo di cottura, estraete la torta dal forno fate raffreddare completamente prima di farcirla.
Per la crema al latte
In una ciotola montate la panna ben fredda di frigo a neve fermissima.Aggiungete il latte condensato e mescolate.La crema è pronta.
Composizione:
Tagliate in due la torta al cioccolato solo quando è ben fredda, eventualmente aggiungere la bagna senza eccedere. Unite la crema spalmabile al cioccolato o Nutella o quella che preferite.Unite con una sac à poche o con una spatola la crema e richiudete. Premete leggermente e fate riposare per un’oretta.Se non consumata subito trasferite la torta paradiso al cioccolato in frigorifero ed estraetela ( in base alla temperatura ambientale) almeno 10 minuti prima di servirla.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
Golosa 🌹⭐️
ps se ti fa piacere ricambia pure il voto grazie
Ok
Wow, bellissima e golosaaaaa.... votata!
golosissima
Golosa e molto bella. Brava votata
Buona!!!
buonissima
Che meraviglia
Molto golosa!!!
Molto buona e carina
Ottimo!