Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Zucchine al vapore con timo e limone
Creata da Juicy il
Ingredienti
- 300 g Zucchine
- 1 Limone biologico
- 1 ciuffetto Timo
- 1 pizzico Origano
- 1 cucchiaio Olio extravergine di oliva
- 1 pizzico Sale q.b.
- 1 pizzico Pepe nero
Preparazione
Lavate le zucchine, asciugatele bene, eliminate le due parti agli opposti e poi tagliatele a rondelle grandi 4/5 cm. Mettete sul fuoco una pentola con acqua in quantità adeguata e sopra il cestello per la cottura al vapore con coperchio, riempite il cestello con le zucchine e fate cuocere circa 15′ a fuoco medio (abbassate la fiamma quando l’acqua sarà giunta e ebollizione).
A parte preparate il condimento spremendo un limone biologico dal quale potete anche recuperare una piccola quantità di scorzetta. Mettete il limone in una piccola ciotola, aggiungete sale q.b., pepe nero macinato al momento, foglie di timo, olio extra vergine e girate velocemente per mischiare gli ingredienti. Trascorso il tempo di cottura – controllate ogni tanto con una forchetta per arrivare alla consistenza desiderata delle zucchine, spegnete il fuoco, spostate il cestello e attendete pochi minuti.
Trasferite le zucchine al vapore in una ciotola da portata, irrorate con il condimento di timo e limone, aggiungete la scorzetta, girate bene. Sistemate di sale e pepe nero, se necessario, e portate in tavola. Le zucchine al vapore con timo e limone sono perfette servite tiepide.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
Grazie ragazze
buonissime
Buone
Semplici e sicuramente buone. Proverò sicuramente questa versione. Votate!