Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Zuppa inglese all'arancia
Creata da IlaM il
Ingredienti
- 18 biscotti secchi tipo Oro Saiwa
- 8 savoiardi
- 22 pavesini
- 500 ml Per la crema: succo d'arancia spremuto e filtrato
- 200 ml acqua
- 100 g farina
- 200 g zucchero
- 1/2 fialetta Aroma Limone
- 150 ml Per la bagna: acqua
- 200 ml succo d'arancia spremuto e filtrato
- 80 g zucchero
Preparazione
Preparare la crema all'arancia. In un pentolino mescolare lo zucchero e la farina, poi aggiungere il succo d'arancia a filo, l'acqua e l'aroma di limone e mescolare per far amalgamare il tutto. Portare sul fuoco a fiamma bassa, mescolando con un mestolo di legno per evitare la formazione di grumi, finché la crema non inizia a bollire e assume una consistenza gelatinosa, simile alla marmellata. Trasferire su un piatto e far raffreddare completamente.
Preparare la bagna. In un pentolino unire l'acqua, il succo d'arancia e lo zucchero e portare ad ebollizione. Far raffreddare completamente.
Riprendere la crema e la bagna. Preparare un piatto da portata. Inzuppare 9 biscotti secchi nella bagna e disporli sul piatto, quindi farcire con uno strato di crema. Inzuppare 12 pavesini e fare un altro strato di crema. Inzuppare 8 savoiardi e fare il terzo strato di crema. Infine, fare un altro strato con i biscotti secchi inzuppati e completare con la crema restante. Completare la decorazione disponendo i pavesini rimasti tutti attorno alla torta (la crema che fuoriesce tra uno strato e l'altro farà da collante per far aderire i pavesini su tutto il perimetro). Tenere in frigo fino al momento di servire.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
Buona
Buona votata
buonooo
Deliziosa
Ottima
Votata ;)
Che bona😍😍😍