Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum
[CARNEVALE] Giovedì Dolce con i bambini! <3
Creata da La Redazione
il
184
5 anni
Buongiorno Dolce Community!
BUON GIOVEDI' DOLCE! :D
Oggi inizia proprio il Carnevale, che ususalmente si apre con il Giovedì Grasso
Per noi Dolcine con le mani in pasta sarà sicuramente un Giovedì Dolce ed attivo!
Per l'occasione ricordate di fare una bella scorta di Zucchero al Velo PANEANGELI in questi giorni, vi faremo compagnia su tutte le chiacchiere e tutte le frittelle! <3
Tante di voi stanno già partecipando alla2° Dolce Sfida Culinaria con le proprie ricette per questo evento, le Dolcine vivono con un entusiasmo speciale il Carnevale perchè ci regala un tuffo nell'infanzia, nella gioia di vedere ed assaggiare tanti dolcetti e decorazioni colorate, nel potersi mascherare e nel fare gli scherzi ai propri amici e famigliari :D :D
Quindi vi chiediamo di trasformarvi e mascherarvi da voi stesse da bambine, chiudere gli occhi e teletrasportarvi in quel mondo dove la magia è possibile grazie alla fantasia ed all'immaginazione!
Vi ricordate per quali dolcetti andavate pazze? :D
E quali sono state le maschere più divertenti che avete interpretato?
Sentitevi libere di farci sapere se amate preparare i costumi per i vostri piccoli di casa e se vi va condividete i lavori in corso delle vostre opere d'arte casalinghe, sicuramente tante Dolcine si divertiranno a creare dolcetti con i bambini o decorazioni di carta e coriandoli ! <3
Vi ricordiamo di non postare foto di minori riconoscibili, per la vostra e la loro sicurezza :D
Sarà divertente conoscerci anche attraverso le tradizioni regionali di Carnevale!
Oggi vi regaliamo una fantastica videoricetta per creare una deliziosa
Millefoglie con le chiacchiere! :D
Fateci sapere come vi trovate con le video-ricette delle nostre Blogger e se vi agevola nel procedimento! ;)
Vi regaliamo anche questo bellissimo articolo dedicato ad un dolce tipico emiliano:
i tortelli dolci di Parma!
Siamo certe che tante Dolcine saranno curiose di provarli <3
Diteci come va e non esitate a caricare la vostra variante personale sul ricettario dolcidee.it!
Un abbraccio, ci vediamo stasera per seguire insieme il Festival di Sanremo!
In questa discussione potrete trovare tante Dolcine che si regalano alcune serate in Salotto per condividere l'amore per la musica italiana <3 <3 <3
Non perdetevi questo appuntamento LIVE ed invitate tutte le Dolcine amiche!
Un abbraccio!
La Redazione
BUON GIOVEDI' DOLCE! :D
Oggi inizia proprio il Carnevale, che ususalmente si apre con il Giovedì Grasso
Per noi Dolcine con le mani in pasta sarà sicuramente un Giovedì Dolce ed attivo!
Per l'occasione ricordate di fare una bella scorta di Zucchero al Velo PANEANGELI in questi giorni, vi faremo compagnia su tutte le chiacchiere e tutte le frittelle! <3
Tante di voi stanno già partecipando alla2° Dolce Sfida Culinaria con le proprie ricette per questo evento, le Dolcine vivono con un entusiasmo speciale il Carnevale perchè ci regala un tuffo nell'infanzia, nella gioia di vedere ed assaggiare tanti dolcetti e decorazioni colorate, nel potersi mascherare e nel fare gli scherzi ai propri amici e famigliari :D :D
Quindi vi chiediamo di trasformarvi e mascherarvi da voi stesse da bambine, chiudere gli occhi e teletrasportarvi in quel mondo dove la magia è possibile grazie alla fantasia ed all'immaginazione!
Vi ricordate per quali dolcetti andavate pazze? :D
E quali sono state le maschere più divertenti che avete interpretato?
Sentitevi libere di farci sapere se amate preparare i costumi per i vostri piccoli di casa e se vi va condividete i lavori in corso delle vostre opere d'arte casalinghe, sicuramente tante Dolcine si divertiranno a creare dolcetti con i bambini o decorazioni di carta e coriandoli ! <3
Vi ricordiamo di non postare foto di minori riconoscibili, per la vostra e la loro sicurezza :D
Sarà divertente conoscerci anche attraverso le tradizioni regionali di Carnevale!
Oggi vi regaliamo una fantastica videoricetta per creare una deliziosa
Millefoglie con le chiacchiere! :D
Fateci sapere come vi trovate con le video-ricette delle nostre Blogger e se vi agevola nel procedimento! ;)
Vi regaliamo anche questo bellissimo articolo dedicato ad un dolce tipico emiliano:
i tortelli dolci di Parma!
Siamo certe che tante Dolcine saranno curiose di provarli <3
Diteci come va e non esitate a caricare la vostra variante personale sul ricettario dolcidee.it!
Un abbraccio, ci vediamo stasera per seguire insieme il Festival di Sanremo!
In questa discussione potrete trovare tante Dolcine che si regalano alcune serate in Salotto per condividere l'amore per la musica italiana <3 <3 <3
Non perdetevi questo appuntamento LIVE ed invitate tutte le Dolcine amiche!
Un abbraccio!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (1)
Da bambina mi piacevano tantissimo quei dolci che in Sardegna si chiamano "fatti fritti" (cioè le ciambelle fritte) e le "zippole" (e tuttora i miei gusti non sono cambiati)! Mia mamma, essendo brava a cucire, mi preparava il costume: il mio preferito era quello di Cappuccetto Rosso! 😊
Io purtroppo non sono brava a cucire, quindi per mia figlia preferisco acquistare il costume! In compenso mi piace molto preparare i dolci le decorazioni di carta! ☺