Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[HOMEMADE] Confetture fatte in casa! 🥰

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
171
11 mesi
Buongiorno Dolce Community!
La frutta di questa stagione è davvero una meraviglia per il palato e per l’olfatto!

Non sarebbe fantastico poterne catturare l’essenza per prolungare la gioia?

Ehi ma…in verità si può! 
Preparatevi a sentirvi dei guru nella vostra cucina, perché vi stiamo per svelare un consiglio di cui non potrete più fare a meno. 😍
Chi vive la nostra dolce Community sa già che stiamo parlando di Fruttapec e delle sue fantastiche versioni e nel cuore della primavera è tempo di scoprirle insieme!

PRIMO PASSO

Marmellata o confettura? Se anche voi vi siete fatti la domanda almeno una volta, siete nel posto giusto: quello che ci vuole sempre per iniziare a muovere i primi passi è una Guida pratica che sappia far sprigionare la creatività! Eccola QUI.

E per un aiuto a muovere i primi passi con la gamma Fruttapec e scoprire quale versione sia più adatta alle proprie esigenze, ecco QUI tutto quello che dovete sapere su questo pratico prodotto! 
Appena finito di leggere, fateci sapere nei commenti se avete scelto quale ricetta preparare per prima! Lo sapete, siamo sempre curiosissimi di scoprire i vostri gusti! 🤩

SECONDO PASSO

Avete collezionato tutto il sapere ed è ora di divertirvi con l’arte delle combinazioni!
Indossate il grembiule portafortuna ma anche il vostro umore migliore! 

Lasciatevi guidare dalla passione e scegliete un abbinamento: aromatizzare le vostre confetture con le spezie è un’arte fantastica da imparare! QUI troverete tanti bei suggerimenti con cui diventare esperti di conserve a base di frutta! 😋

TERZO PASSO

L’amore. Sempre. 
Per la natura e per gli ingredienti. Ogni affezionato a Dolcidee.it sa quanto siamo sempre attenti agli sprechi. La frutta fa parte di una categoria di alimenti che può trovare supporto da un utilizzo consapevole e rispettoso e tutti insieme possiamo cambiare in positivo le nostre abitudini.
QUI potete trovare tanti spunti per una cucina sostenibile e per iniziare a salvare la frutta che ci vuole così bene e ci regala sempre il buonumore: se lo merita! 😍

È sempre possibile realizzare fantastiche ricette per marmellate e confetture, partendo proprio dagli scarti e QUI vi suggeriamo tanti modi per farlo con stile.

Raccontateci i vostri gesti quotidiani più belli e inserite QUI i kg di frutta che avete salvato!

Abbiamo scoperto insieme tanti nuovi modi per preparare marmellate e confetture fatte in casa, aromatizzarle e salvare la frutta: collezionate tutti i consigli e segnatevi gli ingredienti che gli articoli vi hanno suggerito.

Non vediamo l’ora di vedere cosa sapranno creare le vostre mani!
Condividete nei commenti il link alle ricette che caricherete questo mese su Dolcidee.it! 😋

Vi aspettiamo!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

mickycri
mickycri il
Che buone le marmellate..... soprattutto se fatte in casa
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Quest'anno non ho ancora raccolto nulla... fragole e ciliegie le mangiano lucertole e merli e le albicocche non hanno legato a causa del freddo.... l'ultima speranza sono le pesche
rosalbamelle
rosalbamelle il
Buone le marmellate. Io quando ho un po' di frutta in più La faccio a marmellata.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io sono riuscita a farla di corbezzolo speriamo ora con l'altra frutta di riuscire
miele85
miele85 il
A me piace fare una bella scorta di marmellata e confetture da consumare in inverno per le mie golose crostate!! Adoro preparare anche dei piccoli vasetti da regalare: la trovo un'idea economica e apprezzabile !
sabina.martorana
sabina.martorana il
Adoro le confetture fatte in casa, sanno di ricordi d' infanzia e di buon profumo di frutta. Quando ho della frutta in abbondanza mi cimento nel prepararle.