Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[HOMEMADE] Yogurt fatto in casa senza yogurtiera

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
150
11 mesi
Buongiorno Dolce Community!

Vediamo se riuscite a indovinare l’incredibile ingrediente di oggi 😊
È cremoso, delicato, si presta a tantissime preparazioni sia dolci che salate e… vi farà sentire bene!
Avete pensato allo yogurt? Risposta esatta!

Questo fantastico alimento ci aiuta a cucinare qualcosa di goloso non solo per lo stomaco, ma anche lo spirito. Vi capita mai di avere la necessità di prendervi un momento per voi? Lavoro, famiglia… che stress!

Volersi bene è fondamentale per volere bene agli altri ❤️

E allora via! Se vi va di dedicarvi un momento di benessere, prima cosa da fare è preparare lo yogurt in casa. Non avete la yogurtiera? No panic! Qui trovate diversi modi molto semplici per preparare lo yogurt con strumenti che di sicuro avete in casa. Certo, ci vuole un aiutino e per questo vengono in nostro soccorso i Fermenti per Yogurt Classico oppure i Fermenti per Yogurt Extra Cremoso.




Con lo yogurt, dedicatevi un dolcetto colorato e monoporzione
Anche l’occhio vuole la sua parte e oggi vogliamo sentirci leggeri, senza pensieri e con tanta allegria. 
Mettete la vostra canzone preferita e canticchiando col sorriso decidete cosa cucinare!

Eccovi una ricetta perfetta per l’occasione: Cheesecake in barattolo di Torta delle mie brame.

Che ne dite di provare con un pensiero positivo per ogni strato? Mentre lo componete scoprirete di poter creare un vivace arcobaleno.




Senza troppi strati, ma con le fragole di stagione che mettono allegria, eccovi un’altra ricetta per deliziose Mini-tortine allo yogurt con fragole di Farina, lievito e fantasia.
Mettono di buon umore non solo mentre si assaggiano, ma già mentre si preparano, no?





E per finire, vi diciamo un segreto che vi aiuterà moltissimo per sentirvi meglio: fare un po’ di esercizio fisico. Muovere il corpo aiuta a liberare la mente.
Mentre i vostri dolcetti sono in frigo e finiscono di prepararsi, voi potete dedicarvi un’oretta di yoga. 

Sapevate che yoga e yogurt sono un’accoppiata perfetta? Ve lo raccontiamo QUI.



Forza Dolcini! Quale ricettina vi volete dedicare oggi? Quale dolcetto vi godrete?

Vi aspettiamo!
La Redazione

 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

mickycri
mickycri il
Leggervi è sempre un piacere
La Redazione
La Redazione il
mickycri
Leggervi è sempre un piacere
❤️❤️❤️
miele85
miele85 il
Io ho comprato i fermenti... dovrò utilizzarli quanto prima🤣per me la stagione dello yogurt a go go è cominciata🤣
sanaki
sanaki il
Io faccio spesso lo yogurt con i vostri fermenti, viene perfetto. Poi ci aggiungo frutta, marmellata e/o cereali e il gioco è fatto.
A volte lo uso per preparare dei dolci.