Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Yoga & yogurt: per un pomeriggio di benessere!
Creata da La Redazione il
Riduce ansia e stress, contribuisce al miglioramento dell’elasticità e della forza fisica, aiuta ad avere più controllo di sé e del proprio corpo. Esatto: stiamo parlando proprio dello yoga!
Molto più di uno sport o di una semplice attività fisica, lo yoga è infatti una vera e propria disciplina di vita dai tanti benefici psicologici e spirituali.
Dopo il suo successo, divenuto ormai planetario, lo yoga ha ottenuto una propria giornata internazionale: il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate!
E voi vi siete mai cimentati in questa pratica millenaria? Badate bene che le uniche due risposte ammissibili sono “Sì” e “Non ancora”!
Scherzi a parte, sia che già lo pratichiate sia che vogliate avvicinarvi gradualmente allo yoga, un buon consiglio è quello di ritagliarsi del tempo libero nei momenti migliori per voi, indossare vestiti comodi e… Cominciare a rilassarsi!
L’accoppiata vincente: yoga e yogurt!
Eccovi quindi: avete predisposto tutto per il vostro pomeriggio di yoga… Serve solo iniziare!
Per i “nuovi arrivati” praticarlo a casa ha una serie di innegabili vantaggi tra cui prendersi del tempo e dello spazio per se stessi in maniera semplice senza stress né corse; inoltre, stare in uno spazio familiare può essere di grande aiuto per sentirsi più rilassati e a proprio agio.
E c’è anche un terzo beneficio “più goloso” che vogliamo suggerirvi noi di Dolcidee: stiamo parlando del meritato break dopo la sessione!
Siete curiosi di sapere qual è la merenda perfetta per fare il carico di energia? Ma ovviamente lo yogurt!
Questo è infatti un'eccellente fonte di proteine e oligoelementi essenziali come calcio, potassio e magnesio, nonché di fermenti lattici, importanti per riequilibrare la flora batterica intestinale e potenziare il sistema immunitario.
Tutte ottime caratteristiche che vengono persino “potenziate” se a fare lo yogurt… Siamo noi!
Fermenti per Yogurt cameo
Siamo lieti di presentarvi infatti i due nuovissimi prodotti cameo: i Fermenti per Yogurt Classico e Fermenti per Yogurt Extra Cremoso, sensazionali per preparare a casa il vostro yogurt post-yoga… Ma non solo!
Ogni confezione contiene 3 bustine e ognuna di esse permette di realizzare 7 vasetti, in modo da avere il vostro yogurt sempre dal lunedì alla domenica.
E voi come lo preferite, classico o con quel tocco di cremosità in più? Se siete in dubbio, provateli entrambi e sbizzarritevi aggiungendo frutta fresca o secca, miele, granella di nocciole, cereali.
Vi divertirete di certo anche perché la procedura per ottenere questo yogurt genuino e personalizzabile è molto semplice: basta aggiungere i Fermenti cameo al latte e portarli a una temperatura di 35-40° gradi.
Un vero gioco da ragazzi anche per quanto riguarda la versatilità degli strumenti utilizzabili: spesso, infatti, produrre yogurt homemade vuol dire dotarsi di macchinari specifici, mentre con i Fermenti per Yogurt cameo potrete preparare il vostro “momento goloso” in 4 modi diversi:
- yogurtiera
- forno
- Bimby
- macchina del pane.
Insomma, c’è tutto il bello delle preparazioni casalinghe con un’attenzione anche all’ambiente: i nostri Fermenti infatti sono anche un acquisto sostenibile perché evitano lo spreco di vasetti di plastica degli yogurt già pronti. Se però volete un ultimo motivo per scegliere i Fermenti per Yogurt, vi accontentiamo: come? Con una ricetta!
Dessert al cucchiaio con yogurt e Fruttapec 4:1
Cena tra amici, domenica in famiglia o merenda estiva: il dessert al cucchiaio a base di yogurt e confettura di pesche o susine si presta a tutti questi lieti momenti!
Come da ricetta, per la confettura non fate a meno dell’aiuto di Fruttapec 4:1, il famoso preparato per la cottura casalinga di marmellate e gelatine che in questa nuova versione vi permetterà di cucinare con molto meno zucchero: solo 250g di zucchero per 1 kg di frutta!
Dove acquistare i Fermenti per Yogurt cameo? Su Dolcidee Shop!
Nel nostro shop, oltre ai Fermenti per Yogurt Extra Cremoso e ai Fermenti per Yogurt Classico trovi tante idee per arricchire di gusto e decorare il tuo yogurt, come le Gocce di cioccolato, la Guarnizione al caramello o anche la Granella di nocciole: insomma, via libera alla fantasia!
Non ci resta che augurarvi buon yoga… e buon appetito!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
bene !
Ottimo !!!
yogurt? sì certo!!!
yoga? ma anche no!!!! allora piuttosto un bel corso di ballo che sia caraibico latino o standard, offre gli stessi benefici e ci si diverte moooolto di più, e si abbina bene anche con lo yogurt