Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Decorare l’albero di Natale con i bambini: dai biscotti ai pop corn
Creata da La Redazione il
Dicembre, soprattutto per i bambini, è il mese più bello dell’anno. Le giornate sono fredde ma in casa e in città si respira l’aria natalizia, fatta di profumi e colori che mettono tanta allegria. E l’albero? Per chi ama l’originalità e ha voglia di dargli un tocco davvero magico, la soluzione migliore è decorare l’abete con i bambini. Con la loro fantasia e qualche idea semplice ma vincente riuscirete a realizzare delle piccole opere d’arte… gustose!
GHIRLANDA DI POP CORN E MIRTILLI - Arriva da oltreoceano ed è una tradizione molto amata da tutti i bambini americani. Preparare le ghirlande di pop corn e mirtilli è semplicissimo: basterà avere un grosso ago, un filo resistente o uno spago, pop corn e mirtilli. Con ago e filo, unite in modo alternato pop corn e mirtilli utilizzandoli come se fossero perline di una lunga collana. Realizzatene molte e di varie lunghezze in modo da poterle appendere all’albero. Una curiosità? Negli USA le ghirlande vengono mangiate dai piccoli di casa il giorno di Natale.
DOLCI DA APPENDERE - Dopo le ghirlande di pop corn perchè non proseguire sulla strada delle decorazioni di Natale tutte da gustare? Preparate gli alberi di Natale su stecco che vi abbiamo proposto qui e disponeteli tra i rami del “vero” abete.
Volete dare un tocco davvero speciale all’albero? È il momento dei cupcake con decorazioni a tema. Facili e veloci, i Cupcakes di Natale saranno perfetti se decorati con la Pasta di Zucchero PANEANGELI.
Una volta preparati, inserite tutti i dolcetti in sacchetti trasparenti, legateli con un fiocco e sistemateli sull’albero alternandoli con altre decorazioni.
PACCHETTI REGALO CON SORPRESA - Amate i regali e vi piacciono i pacchetti di ogni forma e dimensione? Procuratevi delle scatoline, quadrate, rettangolari o a forma di cuore e, con l’aiuto dei bambini, sistemate al loro interno dei Biscotti Natalizi o degli Omini pan di Zenzero. Prendete un pezzettino di filo di ferro e incollatelo alla base del pacchettino con un po’ di nastro adesivo trasparente. Appoggiate il regalo su un ramo e incrociate le due estremità del filo di ferro in modo da fissare la decorazione all’albero.
Oppure preparate dei biscotti di Natale e confezionateli con carta alimentare per creare dei dolci regalini da appendere all’abete con dei nastri.
Un consiglio? Coinvolgete i bambini anche nella preparazione dei dolci, non solo nell’allestimento dell’abete. Trascorrerete dei momenti felici in famiglia e l’albero sarà il regalo più grande che loro possano ricevere. Un concentrato di ricordi, fantasia e bontà.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
molto bella come idea.
speciale
Grazie
che bel modo di decorare ...
sono tanto belli bellissimi
Che bel momento di gioia
Che bella idea
idee carine le conserverò
che belle ideee. peccato che Natale sia lontano