Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
In cucina con i bambini a partire dal risveglio: la colazione
Creata da La Redazione il
Molti di voi saranno circondati da piccole e adorabili pesti che sanno come allietare e rendere a volte infinite le vostre giornate. Se amate cucinare o, semplicemente, volete unire l’utile al dilettevole, perché non cercare di coinvolgere i bambini in cucina rendendo il momento della ricettazione un “evento” educativo ad alto tasso di divertimento?
Dopo aver parlato di cene creative e di storie da frigorifero, partiamo dal momento più importante della giornata: la colazione. Fondamentale per ognuno di noi, lo è anche per i più piccoli, che spesso fanno i capricci e non vogliono mangiare quello che c’è pronto in tavola. Come fare?
Una colazione da campioni
Come sempre, la parola d’ordine è coinvolgere. Sicuramente non potrete farlo tutte le mattine, ma nel weekend potete approfittare del tempo libero per preparare insieme ai bambini delle fantastiche e divertenti colazioni. Cercate di caricare il loro entusiasmo e decidete insieme, magari la sera prima, cosa preparare. Se lanciate il tutto come un gioco o una gara, vedrete che il mattino seguente si sveglieranno presto e con una voglia matta di mettersi all’opera. Dite loro che volete fare una sorpresa al papà o alla mamma e che quindi bisognerà svegliarsi presto e organizzarsi. Si trasformeranno in aiutanti diligenti e bravissimi.
Partite da un classico di facile preparazione che non tramonta mai: pane burro e marmellata. Prendete delle fette di pane tostato e chiedete ai bambini di realizzare dei simpatici personaggi di pane con le formine per biscotti. Stelline, orsetti, alberelli e tutto quello che i vostri stampini vi suggeriscono renderanno allegra la tavola della colazione. E se volete rendere il tutto più gustoso, preparate (in anticipo) una Confettura di fragole e rabarbaro seguendo questa ricetta. Non vedranno l’ora di mangiare!
Volete osare? Preparate una colazione all’americana con toast creativi e dalle forme più varie, uova alla coque, muffin da cucinare insieme ai bimbi con il Preparato per Muffins con gocce di cioccolato cameo e tanta frutta colorata e golosa. Infine, apparecchiate insieme la tavola con tante tovagliette colorate, mettete un po’ di musica e fate scrivere ai bimbi un messaggio di buongiorno su bigliettini segnaposto. Sembrerà una vera festa!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (19)
molto bello e interessante da fare.
Bello
ok
un momento importante della giornata.
giusto!!!!!!!!
il pasto principale!
oggi colazione con latte e ciambella al cacao
oggi colazione sana..spremuta!!!
Così mangieranno molto più volentieri!
i bimbi vanno coinvolti in tutto :)
una colazione perfetta per i bmbini
la colazione è importantissima
Ottimi momenti di condivisione
Bellissima idea!
Da provare sicuramente.
meraviglioso
bella idea!
Tutte le mattine inventare qualche gioco
Poter comporre la colazione scegliendo tra tante proposte sulla tavola sarà un gioco fantastico!
Un buon inizio di giornata.