Curiosità
Vedi altre Curiosità

5 ricette dolci con protagonisti i cachi, i frutti autunnali

Creata da La Redazione il
5 ricette dolci con protagonisti i cachi, i frutti autunnali

Tantissime le ricette dolci con i cachi, i frutti autunnali che ricordano nell’aspetto i pomodori, ma che sotto la pelle sottile nascondono una polpa matura molto dolce e una consistenza gelatinosa.

Vengono raccolti solitamente da settembre a novembre e sono ottimi per le preparazioni dolci. Il frutto nasce in Cina e oggi in commercio ne esistono diverse varietà.

Vi suggeriamo 5 ricette golose da preparare con i cachi:

  1. Pancake al burro di arachidi e cachi caramellati: per una colazione originale, rigenerante e gustosa, provate questi pancakes arricchiti con burro di arachidi e cachi caramellati. Di origine americana, i pancake sono delle frittelle rotonde, spesse e dolci, da cuocere in padella. Per caramellare i cachi, tagliateli a cubetti e fateli cuocere in un tegame per qualche minuto con due cucchiai di zucchero di canna e uno di acqua.
  2. Torta di cachi e nocciole: una ricetta dolce dove i cachi sono i protagonisti, un sapore unico e deciso. Una torta fatta con farina, zucchero di canna e arricchita con le nocciole, mandorle affettate, gocce di cioccolato fondente, vaniglia e cannella.
  3. Crema di cachi con il miele: facile da fare e dal risultato golosissimo. Fate cuocere i cachi con il miele e frullate il composto ottenuto. Unite il miele allo yogurt di capra e porzionate tutto nei bicchieri, mettendo la crema di cachi sotto e ricoprite con lo yogurt.
  4. Muffin ai cachi: i muffin si prestano benissimo a tantissime interpretazioni. La variante gusto cachi è tutta da provare. Questa ricetta dolce soddisfa anche i palati più esigenti dei bambini. Vi abbiamo già svelato tutti i segreti per fare muffin morbidi, metteteli in pratica preparando questa ricetta dolce. I cachi vanno cotti insieme allo zucchero, frullati e alla fine uniti all’impasto.

Cheesecake di cachi: gli appassionati di questa fantastica torta americana apprezzeranno questa ricetta dolce con i cachi. Dopo aver imparato tutti i trucchi per fare una cheesecake perfetta,  mettete come fondo gli amaretti tritati mischiati alla crema di marroni, e sopra la crema fatta con la polpa dei cachi e la cannella. 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

zuzuuu
zuzuuu il

oggi voglio proprio provare questo cheesecake.

zuzuuu
zuzuuu il

grazie.Il mio marito domani mi deve portare i cachi da un suo collega . Avrò modo di provare tutte 5!

anna_pv325
anna_pv325 il

Grazie x i consigli

Mammalu46
Mammalu46 il

Buonissimi i cachi ma non li ho mai usati per fare dolci. Grazie per i suggerimenti

mickycri
mickycri il

Il lato dolce dell'autunno

topino14
topino14 il

Adoro i cachi, in questi giorni ho raccolto i primi frutti del mio albero. Una delizia!!!!Proverò sicuramente la crema con il miele e i cachi. Che acquolina