Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
In quanti modi si può cucinare la cheesecake? Scoprite le sue mille varianti
Creata da La Redazione il
In quanti modi si può cucinare la cheesecake? Ebbene sì, perché di cheesecake non ce n’è una sola. Tante sono le versione di questa gustosa tortadi origine anglosassone di crema la formaggio su una base di croccante biscotto.
Una torta che ha fatto il giro del mondo e che subito mille rivisitazioni e ricette diverse, cotta o solo raffreddata in frigo (la cheesecake a freddo o senza cottura non prevede l’utilizzo di farina e uova nell’impasto e viene messa a solidificare in frigorifero), alla frutta o al cacao, con le uova o senza uova, con biscotti digestive, biscotti al cioccolato o al caffè, con pan di spagna o pasta frolla. I veri amanti della cheesecake la preparano anche in versione salata.
La ricetta originale e che tutti conosciamo è quella americana, è a New York che la cheesecake ha trovato la sua nuova patria diventando una dei dolci americani più amati.
Volete scoprire in quanti modi si può cucinare la cheesecake? Scegliete, tra queste, la ricetta che vorreste provare:
Cheesecake senza cottura alla ricotta e pere: per la base si usano biscotti secchi, miele e burro, per la torta ricotta, panna fresca, yogurt greco, zucchero a velo, gelatina in fogli, latte, marsala, limone e cannella. Da guarnire sopra con pere sciroppate.
Cheesecake al cioccolato: su una base di biscotti sbriciolati mischiati con il burro, stendete un impasto di cioccolato sciolto a bagnomaria unito a uova, zucchero, aroma di vaniglia, ricotta e formaggio spalmabile. Cuocete in forno per circa 1 ora.
Cheesecake al cappuccino: anche per questa versione sfiziosa di cheesecake preparate una base di biscotti frollini uniti al burro e sopra una crema la formaggio spalmabile, mascarpone, panna, latte, gelatina in fogli e zucchero. Decorate il top con cacao e chicchi di caffè.
Cheesecake con pan di spagna: al posto della base di biscotti e burro, utilizzate strati di pan di spagna inumiditi con una bagna analcolica di succo di ananas, zucchero e acqua, alternati a crema di formaggio fresco e frutta. Una torta preparata senza burro.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
Io la faccio spesso al caffè o con la marmellata di frutti di bosco
a me piace quella al mascarpone !
io faccio quella fredda e lamponi o mirtilli
Io faccio sempre quella a freddo con le fragole fresche!
la mia preferita è con il cioccolato o con pera e ricotta
Io faccio sempre quella a freddo
Non ho mai fatto una cheesecake, questa mi ispira molto e penso che la farò
Buonissime, son tutte da provare e gustare!
Buonissime tutte!
Golose
Ciao Cioccolata7, la penso come te
tutte da provare
Tutte ottime soluzioni