Curiosità
Vedi altre Curiosità

Le 5 ricette originali dei più famosi e amati dolci americani

Creata da La Redazione il
Le 5 ricette originali dei più famosi e amati dolci americani

Le ricette originali dei dolci americani hanno letteralmente spopolato negli ultimi anni. Le origini dei dolci sono da ricercarsi nelle usanze gastronomiche più diversificate e provenienti dai vari stati. La cucina americana mischia sapori, colori, ingredienti per creare dolci inimitabili e molto apprezzati anche da noi.

Ci sono dolci diventati famosi attraverso i film, i libri o i fumetti,  si pensi ai morbidi muffin, alla famosa apple pie o ai tanto in voga cupcakes. Molti dei dolci americani li conosciamo benissimo e li mangiamo o cuciniamo di frequente senza quasi rendercene conto.

Vi illustriamo le ricette originali dei dolci americani più famosi:

Apple pie: un classico intramontabile, conosciuta dai film e dai fumetti. A differenza della nostra torta di mele, quella americana è un contenitore fatto di pie crust e riempito di mele e cannella. La torta viene servita calda e accompagnata da gelato alla vaniglia o panna.  

Banana split: una vera golosità che fa impazzire grandi e piccini. Una ricetta semplicissima, ma davvero speciale. Una banana servita con gelato crema, fragola e cioccolato, guarnita con molta panna montata, topping di caramello, noccioline e sciroppo.

La boston pie: è una torta di lunga tradizione, risale infatti al 1800 grazie al lavoro dello chef Sanzian, che la preparò per il ristorante di un albergo. La torta è gustosa e soffice, formata da due strati dipan di spagna farciti da crema alla vaniglia e ricoperta con una ganache al cioccolato.

Brownies: uno dei dolci americani più famosi e diffusi e facile da trovare nei ristoranti e nei pub italiani. Un gusto unico e forte, dove predomina il cioccolato. Un dolce senza lievito, cotto in forno e poi ritagliato a quadretti, secondo l’intuizione di Bertha Palmer, la moglie di un milionario americano.

Pumpkin pie: è la tipica torta che viene servita per la festa di Halloween. Nell’impasto purea di zucca con cannella, noce moscata, panna e zenzero. E per scoprire quali sono gli altri dolci tradizionali della festa di Halloween,leggete qui.  



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:9)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (9)

zuzuuu
zuzuuu il

buonissimi davvero

maria6292
maria6292 il

Wow

carlotta13
carlotta13 il

ottimo

c.lety
c.lety il

Golosi

anna_pv325
anna_pv325 il

Buonissimi

Mammalu46
Mammalu46 il

Il brownies l'ho appena fatto ma la mia ricetta prevedeva anche il lievito

bluone
bluone il

Tutti buonissimi ovviamente. Ma quello che faccio spesso è la banana split. Una vera golosità

cioccolato7
cioccolato7 il

Interessanti

mickycri
mickycri il

Buonissimi