Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Le 5 ricette originali dei più famosi e amati dolci americani
Creata da La Redazione il
Le ricette originali dei dolci americani hanno letteralmente spopolato negli ultimi anni. Le origini dei dolci sono da ricercarsi nelle usanze gastronomiche più diversificate e provenienti dai vari stati. La cucina americana mischia sapori, colori, ingredienti per creare dolci inimitabili e molto apprezzati anche da noi.
Ci sono dolci diventati famosi attraverso i film, i libri o i fumetti, si pensi ai morbidi muffin, alla famosa apple pie o ai tanto in voga cupcakes. Molti dei dolci americani li conosciamo benissimo e li mangiamo o cuciniamo di frequente senza quasi rendercene conto.
Vi illustriamo le ricette originali dei dolci americani più famosi:
Apple pie: un classico intramontabile, conosciuta dai film e dai fumetti. A differenza della nostra torta di mele, quella americana è un contenitore fatto di pie crust e riempito di mele e cannella. La torta viene servita calda e accompagnata da gelato alla vaniglia o panna.
Banana split: una vera golosità che fa impazzire grandi e piccini. Una ricetta semplicissima, ma davvero speciale. Una banana servita con gelato crema, fragola e cioccolato, guarnita con molta panna montata, topping di caramello, noccioline e sciroppo.
La boston pie: è una torta di lunga tradizione, risale infatti al 1800 grazie al lavoro dello chef Sanzian, che la preparò per il ristorante di un albergo. La torta è gustosa e soffice, formata da due strati dipan di spagna farciti da crema alla vaniglia e ricoperta con una ganache al cioccolato.
Brownies: uno dei dolci americani più famosi e diffusi e facile da trovare nei ristoranti e nei pub italiani. Un gusto unico e forte, dove predomina il cioccolato. Un dolce senza lievito, cotto in forno e poi ritagliato a quadretti, secondo l’intuizione di Bertha Palmer, la moglie di un milionario americano.
Pumpkin pie: è la tipica torta che viene servita per la festa di Halloween. Nell’impasto purea di zucca con cannella, noce moscata, panna e zenzero. E per scoprire quali sono gli altri dolci tradizionali della festa di Halloween,leggete qui.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
buonissimi davvero
Wow
ottimo
Golosi
Buonissimi
Il brownies l'ho appena fatto ma la mia ricetta prevedeva anche il lievito
Tutti buonissimi ovviamente. Ma quello che faccio spesso è la banana split. Una vera golosità
Interessanti
Buonissimi