Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
La ricetta della frutta cotta mista al forno: dessert raffinato
Creata da La Redazione il
La frutta mista può essere cotta al forno grazie a una ricetta facile e veloce da preparare. La frutta cotta è un dessert davvero molto goloso, che si può preparare al momento se si ha voglia dopo il pasto di qualcosa di dolce o per concludere con un tocco di raffinatezza una cena con gli amici.
La frutta mista cotta al forno è un dessert che si può servire sia caldo che tiepido ed è molto buono accompagnato con una boule di gelato alla vaniglia.
Non solo le mele cotte al forno, anche la frutta mista è un ottimo dolce anche per i bambini, magari un modo alternativo di fargliela mangiare con gusto.
Gli ingredienti per la frutta mista cotta
Potete scegliere la frutta che preferite in base alle stagioni. Gli ingredienti principali per cucinare al forno la frutta mista sono:
- zucchero di canna
- miele
- foglioline di menta
- cannella
- succo di limone
Se volete donargli un profumo più forte potete aggiungere agli ingredienti tradizionali anche:
- chiodi di garofano
- succo di arancia
- rhum
- granella di nocciole
Il primo passo da fare secondo la ricetta della frutta cotta mista è quello di lavare la frutta, tagliarla a fette o a pezzetti e privatela dei semi o dei noccioli. La frutta cotta la forno è pronta quando sul fondo della terrina in cui sta cuocendo si forma una sorta di sciroppo.
Un variante gustosa alla ricetta della frutta mista cotta la forno è l’uso del cartoccio. Ponete la frutta lavata e insaporita con lo zucchero, la cannella e i chiodi di garofano in una teglia coperta da carta da forno e poi chiudetela con la forma che preferite. I sapori e lo sciroppo rimarranno dentro la carta a insaporire la frutta. Servitela con una stecca di cannella e la buccia di un limone tagliata sottile.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
Che Fameeeee!!!
Grazie dei consigli.
Interessante
molto interessante
Ottima