Curiosità
Vedi altre Curiosità

Ricette con sciroppo d’acero: lasciatevi conquistare da queste 4 idee particolari

Creata da La Redazione il
Ricette con sciroppo d’acero: lasciatevi conquistare da queste 4 idee particolari

Lo sciroppo d’acero rientra nelle alternative naturali allo zucchero bianco raffinato, da utilizzare in cucina nella preparazione di gustosi dolci: ecco 4 ricette con sciroppo d’acero da cui prendere ispirazione per golose pause.

Lo sciroppo d’acero

Lo sciroppo (o succo) d’acero, insieme allo sciroppo (o succo) d’agave, è tra gli sciroppi più diffusi in cucina. Questo ingrediente dal gusto leggermente caramellato e che si presenta con un aspetto molto simile a quello del miele, ha molte proprietà: infatti contiene potassio e vitamina B ed è ottimo nel latte, nei biscotti, nella preparazione di torte e soprattutto nei pancake.

4 ricette con sciroppo d’acero

  1. Pancake. Se parliamo di sciroppo d’acero non si possono non nominare i pancake: queste famosissime frittelle di origine americana, nella versione classica sono servite a torre e ricoperte dalla dolcezza dello sciroppo. Sono un dolce molto versatile che può essere farcito in tantissimi modi diversi, a seconda dei gusti personali: scoprite alcune idee per pancake golosi. Scatenate la vostra fantasia e preparate delle gustose colazioni in perfetto stile americano.
  2. Crostata con sciroppo d’acero. La crostata con lo sciroppo d’acero è formata da una croccante pasta frolla che racchiude un ripieno morbido e cremoso di panna e sciroppo, dal sapore dolce e dal profumo inconfondibile. Se volete preparare altri dolci di questo tipo, prendete ispirazione da queste 5 ricette di crostate semplici e veloci.
  3. Torta di mele con sciroppo d’acero. Se siete amanti della torta di mele dovete assolutamente provarla nella versione originale con lo sciroppo d’acero: il risultato sarà un dolce dal sapore particolare, delicato ma allo stesso tempo deciso. Utilizzate il Preparato per torta di Mele cameo: in semplici mosse e in poco tempo otterrete una torta gustosa, con una pasta morbida e soffice.
  4. Torta con sciroppo d’acero e noci. Assaggiate la torta con noci e sciroppo d’acero e non la dimenticherete mai più: fatevi conquistare da questo sapore indimenticabile. Un consiglio? Aggiungete le banane nell’impasto per renderlo ancora più umido e morbido.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!