Curiosità
Vedi altre Curiosità

Torrone: il trionfo della frutta secca

Creata da La Redazione il
Torrone: il trionfo della frutta secca

Si avvicina Natale e tante squisitezze tipiche cominciano ad allietare le nostre tavole. Tra queste spicca il Torrone, golosa specialità a base di albumi, miele e zucchero arricchita da tanta buona frutta secca, come mandorle, noci, arachidi, pistacchi o nocciole.

Le principali varianti sono quella morbida e quella dura o “friabile”: si distinguono per i tempi di cottura (molto più prolungati nella versione dura) e per il diverso rapporto tra il miele e gli zuccheri. In Italia, il torrone di Benevento è tra i più antichi e conosciuti, già i romani ne apprezzavano il dolce sapore. Quello di Cremona invece rappresenta una particolare tipologia di torrone classico che prevede l’aggiunta di canditi e aromi come la vanillina capaci di rendere più tenero l’impasto.

Se vuoi qualche golosa ricetta, visita la nostra sezione dedicata, troverai tante ispirazioni come il “Torrone morbido alle mandorle, nocciole e pistacchi” della nostra amica “sarateabag”. Se desideri deliziarti con altre particolari squisitezze, prova il Preparato per dessert Duello al gusto cioccolato e vaniglia cameo: il primo dessert 2 gusti con un cuore da scoprire cucchiaio dopo cucchiaio.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questo prodotto:

Vanillina PANEANGELI

Preparato per dessert Duello al gusto cioccolato e vaniglia cameo



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

rinkari
rinkari il

ottimo

rinkari
rinkari il

buono