Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

4 ricette fresche e colorate di torte salate preparate con verdure estive

Creata da La Redazione il
4 ricette fresche e colorate di torte salate preparate con verdure estive

Con l’arrivo dell’estate le cucine si riempiono di verdure fresche di stagione buonissime e colorate grazie alle quali si possono preparare deliziosi piatti rustici: ecco le 4 migliori ricette di torte salate con verdure estive.

Per una cena veloce, per un pasto con gli amici, per un buffet o per una gita fuori porta, le torte salate sono sicuramente l’ideale: facili e veloci da preparare, ricche di verdure di stagione, ottime da gustare sia calde che fredde. Vi abbiamo già suggerito originali torte salate con verdure primaverili, sfiziose torte salate con verdure invernali e 2 torte salate per ognuna delle quattro stagioni, vediamo ora cosa ci offre l’estate.

  • Torta salata ai fiori di zucca. Questo rustico fresco e leggero è perfetto sia per le giornate primaverili che per le più calde estive. Una torta totalmente vegetariana a base di pasta sfoglia e ripiena di fiori di zucca e mozzarella, potete ovviamente scegliere di affiancarci il formaggio che più preferite per renderla ancora più saporita e cremosa.
  • Torta salata caprese. Si dice che il nome sia dovuto al fatto che questo piatto sia stato preparato per la prima volta proprio sull’isola di Capri. La caprese con la sua freschezza e la sua semplicità è l’antipasto estivo più amato dagli italiani, un insieme di ingredienti tipici della tradizione mediterranea: basilico, pomodoro e mozzarella serviti a crudo, arricchiranno le vostre calde giornate estive. Non resta che unire questi freschi ingredienti alla delicatezza della pasta sfoglia per ottenere una perfetta torta salata caprese.
  • Girella spinaci e radicchio. Una delle immancabili verdure presenti nei pasti estivi è sicuramente il radicchio. Rendete scenografica la torta salata con spinaci e radicchio creando rotoli di pasta sfoglia ripieni delle verdure, arricchite da mozzarella e prosciutto, per ottenere un risultato a forma di girella e lasciatevi conquistare da questo vortice di gusto.
  • Torta salata di peperoni intrecciati. Ispiratevi a questa colorata e originale torta salata per preparare un piatto unico e sfizioso e rallegrare la vostra tavola. Farcite la pasta sfoglia con mozzarella, prosciutto cotto e peperoni tagliati in lunghe e sottili strisce colorate e disponeteli sulla pasta sfoglia, anch’essa tagliata a strisce, alternandone uno verde, uno giallo e uno rosso per ottenere un allegro intreccio.

Scopri l'ebook

SALI, IMPASTI E FANTASIA

Scaricalo gratuitamente dal sito di Paneangeli

Utilizzate il Lievito Pizzaiolo di Paneangeli per la preparazione della sfoglia della torta salata per rendere ancora più speciale il piatto.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

nunzia1985
nunzia1985 il

Caprese.. La mia preferita 😍

nunzia1985
nunzia1985 il

Adoro le torte salate😋😋

Ruzi
Ruzi il

quella ai fiori di zucca è la mia preferita !

lorenzo97
lorenzo97 il

Tante idee da provare

annacapo
annacapo il

ricette interessanti