Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cream tart: come realizzare la nuova tendenza originaria del web
Creata da La Redazione il
Oggi parleremo di una delle ultime tendenze della pasticceria, una moda che arriva direttamente dal web e che in pochissimo tempo ha conquistato il cuore e il palato proprio di tutti. Colorata, moderna, semplice ed elegante, è perfetta sia per i bambini che per gli adulti: ecco che cos’è la cream tart.
Che cos’è la cream tart: il dolce ultima tendenza del web
Questo dessert dall’immediato impatto visivo è elegante e molto versatile, infatti si può decorare a piacere in tanti modi differenti e può essere personalizzato a seconda dei propri gusti: date libero sfogo alla vostra fantasia e arricchite il dolce con frutta fresca, macarons, cioccolatini, fiori eduli, wafer, biscotti, meringhe, marshmallow… prendete spunto dalle tante decorazioni PANEANGELI e realizzate una torta fantasiosa e originale.
È una torta che solitamente viene realizzata a forma di numero, specialmente in occasione di un compleanno o di un’altra ricorrenza quale l’anniversario. Tuttavia, grazie alla frolla morbida e fragrante, potrete sbizzarrirvi nel realizzare le forme più varie e addolcire così anche altri avvenimenti speciali: la lettera iniziale del nome del festeggiato, un cuore per San Valentino, un fiore per la festa della mamma o semplicemente una forma rotonda per il pranzo della domenica.
Cream tart: gli ingredienti
Oltre alla forma, in base alle vostre preferenze potete scegliere anche la crema con cui farcire il dolce e la pasta: crema chantilly, crema pasticcera, crema al cioccolato, crema al mascarpone, pasta frolla, pan di Spagna, pasta sablè… Anche in questi casi, selezionate gli ingredienti che rispondono al meglio ai vostri gusti e lasciate tutti a bocca aperta.
Cream tart: la preparazione
Vi state chiedendo come sia possibile creare il dolce nella forma desiderata? Basterà disegnare la forma scelta su un cartoncino, ritagliarla e utilizzarla come guida per ritagliare la pasta frolla, o una qualsiasi altra pasta. Solitamente si creano due strati di pasta alternati a due strati di crema, tuttavia nessuno vi vieta di realizzarne tre.
Il kit Cream Tart di Natale di Benedetta
Avete ancora pochi giorni per approfittare dell’imperdibile offerta disponibile sull’eShop di PANEANGELI: fino al 06/12 è in promozione il kit natalizio di “Fatto in casa da Benedetta” per la cream tart. Bella, buona e versatile: che cosa state aspettando? Scegliete la variante che preferite e iniziate subito a cimentarvi con la preparazione di questo sfizioso dolce.
Fonte immagine: flickr.com/photos/139966856@N02
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (25)
che buono!
Davvero molto bella, proverò a farla !
bellissima!! una delizia
bellissima!votata!
buonissima!!!
Adoro la crem tart
bellissima ! voglio prepararla
Che bella questa Cream Tart , altra proposta molto piacevole da realizzare
Quante preparazioni
Bellissima
Che bell'idea, questa la ripropongo domani che ho una cena 👍💪🍰🎉🎊
Bella e buona
Interessante 😊
Non mi ispira troppo, sarò più tradizionalista
Ottima
buona
molto bello,molto d'effetto.
complimenti .
mai provato ma è un dolce che mi piace molto...
interessante
Io l ho fatta per il compleanno della mia mamma! La trovate sul mio profilo!!
Bella
Che bella !
Molto bella e scenografica
È bellissima!