Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Ghiaccioli alla frutta per bambini: l'alternativa alla frutta e al gelato

Creata da La Redazione il
Ghiaccioli alla frutta per bambini: l'alternativa alla frutta e al gelato

Con l'arrivo del caldo estivo i ghiaccioli alla frutta  sono la soluzione migliore soprattutto se avete l'opportunità di prepararli a casa con l'aiuto dei più piccoli. I ghiaccioli alla frutta per bambini non solo sono facili da preparare, ma hanno anche un sapore diverso rispetto a quelli che siamo soliti consumare. Utilizzate frutta fresca e fatevi aiutare dai bambini durante la preparazione: alla fine vi premierete con dei freschi e buonissimi ghiaccioli, davvero inimitabili.

Le possibilità di creare ghiaccioli casalinghi sono infinite, ma prima di tutto è essenziale procurarsi l’elemento principale, gli stampi. Solitamente sono disponibili in plastica, con l’aggiunta di uno stecco lavabile, reperibili in qualsiasi negozio di casalinghi ben rifornito. Gli ingredienti possono variare a seconda dei gusti personali, ma sicuramente la frutta estiva rimane l'ingrediente principale.

Per creare ghiaccioli coloratissimi, magari a più strati, la soluzione più classica è quella di utilizzare la frutta fresca tagliata a pezzi. Fatevi aiutare dai più piccoli nella scelta della frutta e nella composizione scenografica degli strati di frutta, ma abbiate cura di occuparvi personalmente del taglio degli ingredienti e della successiva operazione con il frullatore. Una volta che avrete creato i vostri coloratissimi ghiaccioli alla frutta per bambini, lasciateli solidificare in freezer per tutta la notte.

Gli ingredienti come sempre potranno cambiare in base al gusto e alle necessità: tanta frutta, ma anche verdura di stagione, succhi, latte, cioccolato, caramello, fino a trasformare i ghiaccioli alla frutta per bambini in originali dessert fine pasto. Potrete divertirvi anche con lo stecco, che potrà subire modifiche in base a quello che vi suggerisce la vostra fantasia, passando ad esempio dalla base standard a quella alla liquirizia, ma anche stecche di caramello rigido.

Se volete sapere qualcosa di più su come preparare i ghiaccioli alla frutta per bambini, date un'occhiata ai nostri consigli per preparare tanti ghiaccioli fatti in casa.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (13)

ilan
ilan il

ottima idea!!

zuzuuu
zuzuuu il

buonissimi

nonnapeppa39
nonnapeppa39 il

ottimi

anna_pv325
anna_pv325 il

Ottimi

hermione
hermione il

assolutamente da rifare

siciversa
siciversa il

da provare!!!

ivanabarba
ivanabarba il

strepitosi

fam.cuore
fam.cuore il

DELIZOSI

kaila31
kaila31 il

Buoni

lored89
lored89 il

Buoni

delfi90
delfi90 il

Ottimi

Mammalu46
Mammalu46 il

Devo avere da qualche parte gli stampi per i ghiaccioli. Mi avete fatto venire voglia di farli. Grazie per i consigli

mickycri
mickycri il

Buonissimi