Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Le folli ricette dei freakshake: dolcezze e colori dall’Australia
Creata da La Redazione il
Nati in Australia e diffusosi anche a Londra, le ricette dei freakshake sono tante, tutte originali e folli. Nati solo per essere condivisi su Instragram e catturare qualche like in più, i freakshake hanno conquistato una platea di giovani e giovanissimi sempre aperti alle contaminazioni e alle novità.
Come nasce il freakshake
La proprietaria di una pasticceria australiana ha inventato questi frullati pazzi e mostruosi per coinvolgere i clienti e convincerli a fotografarli e pubblicarli spontaneamente sui loro profili social. La campagna di marketing è riuscita così tanto da far conoscere questi frullati anche al di fuori dall’Australia. La prima città ad adottare i freakshake e a inventarsi altre ricette è stata Londra, e già ci sono gli indirizzi più cool dove andare a gustare i freakshake migliori.
La ricetta del freakshake
Una cascata di zuccheri fuoriesce da questi frullati matti, che partono da una base di milk shake che viene poi rivisitata e decorata fino all’inverosimile. Il freakshape è di base un frappè, ma non un semplice frappè con latte o gelato, piuttosto un mangia e bevi sui generis.
Le decorazioni sono fatte con biscotti, pezzi di torta, frutta disidratata, caramello, topping al cioccolatoe chi più ne ha più ne metta.
Il freakshake viene servito dentro un barattolo di vetrooversize con manico, per poter contenere tutti gli strati che lo formano.
Una ricetta tipo è: milkshake decorato con panna, sormontata a sua volta da biscotti, torte, waffle, pretzel, conditi con creme al cioccolato ocaramelloe infine decorati con caramelle o marshmellow.
Un contenitore pieno zeppo di golosità, una cascata di colori e dolcezze. La fantasia non conosce limiti: confetti, caramelle, cioccolatini, cereali, pezzi di ciambelle, cialde, gocce di cioccolato, lecca lecca, sono alcuni degli ingredienti usati per abbellirli e renderli super golosi.
Le ricette dei freakshake sono un tripudio di colori, fantasia e zuccheri.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
da provare
golosi
Interessante
un mix di golosità
Interessante
Buonissimi