Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta giardino di fragole: 4 segreti per farla perfetta
Creata da La Redazione il
Il termine “torta” è forse riduttivo per definire la torta giardino di fragole, nuovo dolce di tendenza sia per il suo aspetto scenografico che per la sua bontà all'assaggio. Dedicatevi alla realizzazione di questo dolce in un momento dove non avete fretta, in quanto la ricetta non è di veloce preparazione, ma non demordete: non si tratta di un'opera complessa e il risultato finale vi ripagherà sicuramente.
La torta giardino di fragole è un dolce fresco, perfetto per la stagione primaverile ed estiva, caratterizzato dalla generosa presenza delle fragole, frutto simbolo della bella stagione. Da gustare rigorosamente freddo, questo dessert presenta al gusto tutta la sua freschezza, grazie all'aroma di limone dato dalla bagna al limoncello con la quale viene inzuppato il Pan di Spagna.
Questa nuova tendenza nel mondo della pasticceria italiana, ci introduce a una golosa applicazione della meringa italiana, in un modo innovativo ma che conserva tutto il sapore della tradizione.
Se volete preparare questa torta per un evento importante, come la festa della mamma, o se semplicemente volete avere più tempo, vi consigliamo di iniziare dalla realizzazione del Pan di Spagna e della meringa la sera prima. In questo modo avrete il tempo necessario per la preparazione del gelèe, della mousse alle fragole e della bagna al limoncello, ma anche all'assemblaggio della torta.
Come assemblare la torta giardino di fragole?
- Montate la panna e aggiungete l'impasto della meringa precedentemente preparato alla mousse di fragole.
- Tagliate le fragole a rondelle e disponetele sulla pellicola, quindi mettetele per qualche minuto in freezer.
- Iniziate a farcire il primo strato di Pan di Spagna e procedete poi con il secondo. Terminate con uno strato di meringhe e fate raffreddare il tutto.
- Quando il dolce sarà ben freddo capovolgetelo, passate velocemente la gelatina e decorate a vostro piacimento con le fragole e la granella di pistacchi. La vostra torta giardino di fragole è pronta!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Molto buona
buona e bella
Dev'essere molto buona
ottima
Sicuramente buona questa torta
ottimi consigli
Bei consigli e bella ricetta
Bellissima e buonissima