Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Decorare la tavola a Carnevale: idee e suggerimenti per una serata perfetta

Creata da La Redazione il
Decorare la tavola a Carnevale: idee e suggerimenti per una serata perfetta

Amate il Carnevale e avete deciso di organizzare una festa a tema? Il Martedì o Giovedì Grasso volete invitare amici e parenti per un party in maschera? Decorare la tavola sarà fondamentale per rendere indimenticabile ogni momento della serata. Vediamo come.

POIS CHE PASSIONE – Sarà perché ricordano i coriandoli o perché mettono allegria, ma i pois sono perfetti per chi vuole allestire una tavola colorata senza rinunciare a un tocco romantico. Scegliete un tovagliato a tinta unita e abbinatelo con piatti, bicchieri e posate a pallini. Il colore della tovaglia potrà essere un semplice bianco o riprendere il colore dei pois dei piatti. Un suggerimento? Mixate i colori per un tocco divertente e irriverente. Optate quindi per piatti a fondo bianco con pois blu, rossi, viola e gialli da abbinare con tovaglioli mixati che riprendano gli stessi colori. Nei negozi di articoli per le feste, nei grandi magazzini o perfino al supermercato potrete trovare anche piatti e tovaglioli usa e getta decorati con questa gioiosa fantasia o proprio della tonalità che vi serve!

Come centrotavola? Prendete dei barattoli di vetro trasparente di tre altezze diverse e uniteli utilizzando un nastro colorato. Riempiteli con dei colorati Confetti al cioccolato PANEANGELI.

Infine, sistemate dei leccalecca di varie altezze all’interno dei barattoli per una composizione simpatica e originale.

GEOMETRIE E COLORI – Adorate le composizioni geometriche? Decorare la tavola in stile arlecchino è semplice e divertente. Scegliete un colore base per il tovagliato a tinta unita e sistemate tovaglioli quadrati di ogni colore con uno dei quattro angoli rivolto verso l'alto in modo da creare un rombo. Prendete un secondo tovagliolo di un colore diverso e poggiatelo sempre creando un rombo sul primo tovagliolo ma leggermente più in basso.

Sistemate dei bicchieri colorati, anche diversi tra loro per forma e altezza, ogni ospite avrà il proprio. Cercate delle posate con manico a righe, daranno un tocco ancora più allegro a questa coloratissima tavola. Volete davvero stupire gli ospiti? Procuratevi una maschera in stile veneziano e sistematela su un'alzatina colorata al centro della tavola. Infine, preparate dei segnaposto inserendo in barattolini di vetro questi Biscotti Mascherine di Carnevale. Chiudete il barattolo e applicate un’etichetta con il nome.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

le meringhe!

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

belli