Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Biscotti mascherine di Carnevale
Creata da Paola Polvere di Zucchero il
Carnevale è una festa che piace moltissimo ai bambini e allora perché non creare dei coloratissimi biscotti per rendere ancora più allegra questa festa?
I biscotti che vi presento oggi sono adatti per una merenda o per una festicciola e si prestano benissimo a grazioso dono se confezionati con delle bustine di plastica.
Vi spiego come potete realizzarli anche voi e stupire amiche e bambini:
Ingredienti:
1 confezione di preparato Miscela 9 Torte cameo
1 confezione di preparato Miscela 9 Torte al cioccolato cameo
2 uova
200 g di burro freddo
1 busta di Ghiaccia Reale PANEANGELI
1 confezione di Perline morbide PANEANGELI
q.b. di Colori per Dolci blu PANEANGELI
q.b. di Colori per Dolci rosso PANEANGELI
q.b. di Colori per Dolci giallo PANEANGELI
q.b. acqua
Attrezzi:
1 teglia per forno rivestita con carta da forno
2 terrine
4 coppette
1 cartoncino
Mattarello
1 punteruolo da cake design
1 coltellino da cake design
2 o 3 sac à poche
2 o 3 beccucci da decorazione n°2
Pellicola alimentare
Carta da cucina
Cucchiaini
Preparazione:
Impastate il preparato così come indicato nella confezione di Miscela 9 Torte cameo eMiscela 9 Torte al cioccolato cameo seguendo la ricetta per la crostata, una volta pronto l’impasto avvolgetelo nella pellicola alimentare e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Disegnate su un cartoncino una sagoma di una mascherina di carnevale, ritagliatela e utilizzatela come taglia biscotti.
Togliete la frolla dal frigo e stendetela sul piano di lavoro, leggermente infarinato, con un mattarello. Quando l’impasto sarà stato steso a un’altezza di circa 3-4 mm procedete tagliando i biscotti sia con la frolla chiara che con la frolla al cioccolato.
Utilizzando il cartoncino creato prima e il punteruolo da cake design, incidete il contorno della mascherina sulla frolla, infine aiutandovi con il coltellino da cake design, tagliate la frolla e realizzate la mascherina.
Posizionate i biscotti sulla teglia per la cottura, lasciandoli un po’ distanti tra loro.
Infornateli a 175°C a metà altezza e lasciateli cuocere per circa 15 minuti. Controllate i bordi del biscotto: quando sono dorati è cotto.
Preparate la Ghiaccia Reale PANEANGELI così come indicato nella confezione e dividetela nelle 4 ciotoline. Con della carta da cucina inumidita con acqua coprite la ciotolina mettendo la carta a contatto con la ghiaccia bianca che servirà dopo: questo “trucchetto” serve per non farla seccare nel frattempo che si prosegue con la ricetta. Utilizzando i colori per dolci colorate la ghiaccia nelle ciotoline con i tre colori: giallo, rosso, blu. Tenete da parte una ciotolina di ghiaccia reale per utilizzarla subito e le altre due invece copritele, come fatto prima, con della carta da cucina umida.
Riempite la sac à poche con la ghiaccia reale colorata e procedete realizzando tutti i contorni dei biscotti mascherina, serviranno come margini di contenimento.
Una volta concluso con i margini, aggiungete qualche cucchiaino di acqua alla ghiaccia reale, che dovrà avere a questo punto una consistenza fluida.
Riempite la sac à poche con la ghiaccia fluida e velocemente riempite tutta la superficie del biscotto, stando nei contorni realizzati poco prima.
A questo punto lasciate asciugare la ghiaccia all’aria per qualche ora, oppure velocizzate questo processo utilizzando il forno a 60°C con funzione ventilato.
Prendete la ghiaccia reale bianca messa da parte all’inizio e usatela così com’è per decorare i biscotti con la sac à poche, secondo quello che la fantasia vi suggerisce.
Infine per arricchire la decorazione posizionate le Perline morbide PANEANGELI sulle mascherine e, se vi piace, aggiungete qualche piccola decorazione anche con la ghiaccia colorata preparata in precedenza.
Lasciate asciugare completamente la ghiaccia reale. A questo punto i biscotti sono pronti: serviteli su un vassoio… con tutti questi bei colori il Carnevale sarà ancora più gioioso!
Ricordatevi che, se non prendono aria, i biscotti possono essere conservati per qualche giorno utilizzando una busta o un contenitore ermetico.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (31)
Belle
Belli
Simpatiche
stupendi 😍😍😍
Belle! :)
Belle
Buono
meravigliosi
Divertenti e colorate
Belli e carini
Ottimi
Originali
che belle!!!
👍🏻🙂
Mi piacerebbe riuscire ad usare la glassa così bene!
lavoro di precisione direi!! fantastiche
troppo belle per mangiarle!
bellissimi
Spettacolari
bellissimi!!
complimenti
molto bene
Belli e colorati
Wow
belle e buone
mi serviva x una festa particolare
da provare! grazie...
da fare insieme ai nostri bimbi
che belle!
bellee
Buone e bellissima la decorazione1