Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Dolci di Santo Stefano: cosa portare a casa di amici il 26 dicembre
Creata da La Redazione il
Una volta stabilito il menù per la Vigilia e quello per il giorno di Natale, arriva il momento di pensare al 26 dicembre: sì, la maratona di cibo continua! Tuttavia questa volta solitamente ci si sposta a casa di amici, lasciando i parenti dopo una full immersion di due giorni. Per non presentarsi a mani vuote in seguito a un invito da amici per un pranzo, una cena o anche solo una merenda, approfittate dei nostri consigli e preparate questi dolci di Santo Stefano davvero gustosi, per concludere la prima fase delle feste di fine anno nel migliore dei modi.
#1 Il tiramisù
Il tiramisù è uno dei dolci più amati e preparati di tutto il mondo: la sua ricetta è molto semplice e veloce da realizzare ed è, inoltre, molto facile da personalizzare. Infatti, esistono molte varianti differenti e originali di tiramisù, alternative alla ricetta classica che prevede principalmente l’utilizzo di mascarpone, savoiardi e caffè.
#2 La crema al mascarpone
La crema al mascarpone è una preparazione molto utilizzata come ripieno di ricette sia dolci che salate, utilizzata soprattutto per completare proprio il tiramisù. È un dolce perfetto per il periodo natalizio e soprattutto per il giorno di Santo Stefano, in quanto si abbina perfettamente a pandoro e panettone. Per approfondire l’argomento, scoprite i mille usi del mascarpone per i dolci al cucchiaio e alcuni segreti per ottenere una crema al mascarpone senza uova, cremosa e gustosa.
#3 Il pandoro avanzato riciclato
Infine, il giorno di Santo Stefano è un’ottima scusa per smaltire i dolci rimasti dai giorni precedenti e, dunque, si presta molto bene per il riciclaggio dei dessert avanzati. Le preparazioni di recupero, infatti, sono d’obbligo a fine feste: sprecare tutti i dolci avanzati sarebbe davvero un peccato, ma le ricette di riciclaggio vi permetteranno di utilizzare gli avanzi per realizzare piatti veramente gustosi. Scoprite le nostre ricette per trasformare il pandoro avanzato in un tiramisù, una zuppa inglese, una cassata o in una delle tante altre idee: un dolce soffice che si presta bene a diventare protagonista di nuove creazioni golose e sfiziose.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
Ok
Good
Ottimo :)
Buona
benissimo
Le ricette con il Pandoro riciclato sono sempre quelle che fanno sorprendere tutti :)
Ottime idee.
Buonissima
Buoni suggerimenti
yumm!!
Io di solito faccio una specie di zuppa inglese, abbrustolendo il pandoro, e usando la crema al mascarpone con le uova.